Paolo Calissano morto da giorni: “corpo in stato di decomposizione”

31 Dic 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

paolo calissano

Paolo Calissano è stato trovato morto ieri sera alle 23:00, quando la fidanzata ha dato l’allarme perché non riusciva più a mettersi in contatto con lui. Quando i carabinieri sono entrati nel suo appartamento hanno trovato tutto in ordine con le finestre sbarrate e la porta chiusa a chiave.

L’attore giaceva morto sul suo letto e sia sul comodino che in cucina sono stati ritrovate due scatole di psicofarmaci aperte, con qualche pasticca caduta a terra. Secondo una prima ricostruzione, infatti, Paolo Calissano sarebbe morto per un mix letale di farmaci.

Questa mattina l’agenzia di stampa AGI ha dato ulteriori dettagli sugli ultimi istanti di vita dell’attore, specificando che i carabinieri hanno trovato il suo corpo in “decomposizione” e questo sarebbe un “segno che l’uomo era morto da qualche giorno”.

“AGI – E’ stato trovato morto nella sua casa a Roma l’attore genovese Paolo Calissano, celebre volto di serie tv di successo negli anni ’90-2000, dalla “Dottoressa Gio'” a “Linda e il Brigadiere”, fino a “Vivere”, ma anche finito alla ribalta della cronaca per vicende di droga. A dare l’allarme è stata la fidanzata, che non riusciva a mettersi in contatto con lui. Nell’abitazione del quartiere Balduina sono giunti i carabinieri e il personale sanitario ma il 54enne era già deceduto. Secondo gli inquirenti il corpo era in decomposizione, segno che l’uomo era morto da qualche giorno. Nella casa sono state ritrovate, sia in flaconi che sparse per terra, numerose pillole di psicofarmaci con cui curava la depressione. Gli inquirenti ipotizzano che il decesso sia dovuto a un’overdose di farmaci, ancora da accertare se fortuita o volontaria”.

Paolo Calissano, i vip che hanno lavorato con lui lo ricordano sui social

Barbara d’Urso ha lavorato con l’attore sul set delle prime stagioni de La Dottoressa Giò.

Sara Ricci, attrice di Vivere, lo ha così ricordato su Instagram:

“Paolo, tesoro, che dolore, che tristezza, quanto eri fragile… dopo le lunghe giornate di lavoro, mi ricordo i tuoi racconti fatti di dolore e sorrisi che nascondevano… sei un’anima bella ed è stato un privilegio lavorare con te”.

Dolci parole anche da parte di Ivana Spagna, che lo ha voluto in un suo video musicale.

“Ciao Paolo. Sei rimasto sempre nel mio cuore. Forse troppo sensibile per resistere in questo mondo!”

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!