Paolo Brosio accusato di aver bestemmiato: i video e la precisazione
Bestemmia per Brosio?
01 Nov 2020 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Il mese scorso Denis Dosio è stato squalificato dal Grande Fratello Vip a causa di una bestemmia (Dio b*ia) e oggi sul web i telespettatori chiedono a gran voce un’altra eliminazione. Secondo diversi siti Paolo Brosio avrebbe bestemmiato, ma la realtà non è proprio questa. Stamani a colazione il giornalista ha detto ‘Dio bono’, che in Toscana ( e lo so bene visto che ci vivo) è un tipico intercalare e nessuno lo considera bestemmia.
Non contento il nuovo concorrente ha ripetuto le parole incriminate anche in camera da letto: “Ragazzi ma è un casino qui, io la mattina devo prendere le pillole, non vedo un cavolo e butto giù tutto. Un giorno a l’altro mi ritrovate verde Dio bono. Enock ieri tu eri da film americano...”
Brosio ha davvero bestemmiato?
Paolo ha bestemmiato? #gfvip pic.twitter.com/utuWHrD2MC
— Anthony Festa (@AnthonyFesta86) November 1, 2020
Signori Brosio ha bestemmiato in regia 2 #gfvip pic.twitter.com/cUdHYRTBSP
— Lady Madamoiselle ? (@etolosomaM) November 1, 2020
La definizione di bestemmia è: ‘Si tratta di un’ingiuria o un epiteto offensivo riferito a Dio e anche ai santi, ma in generale riferito ad una qualsiasi divinità o ad un qualsiasi individuo oggetto di venerazione da parte di fedeli‘.
Quindi dal momento che buono/bono non è una parola offensiva, non credo proprio che Paolo abbia bestemmiato, al massimo ha nominato il nome di Dio invano, ma se la caverà con 5 o 6 Angelo Santo. A questo proposito Badessa sei chiamata in causa…
“angelo santo stammi vicino fa che esca un comodino” ? #gfvip pic.twitter.com/8t9Qm5J8k3
— marc?? (@mrcprovacitu) October 11, 2020