Tv

Paolo Bonolis, le prime parole dopo mesi in cui Canale 5 ha mandato puntate vecchie di Avanti Un Altro

Fabiano Minacci 02/10/2025

article-post

Ieri, 1° ottobre, Avanti un Altro di Paolo Bonolis è tornato con un nuovo ciclo di puntate inedite, dopo che per mesi Canale 5 aveva proposto in prima visione alcune registrazioni effettuate poco prima del periodo del Covid e rimaste chiuse in un cassetto per anni. Quelle puntate, pur essendo datate, non erano mai state trasmesse e risultavano quindi inedite per il pubblico di Canale 5. Nonostante ciò, il conduttore ha voluto fare una precisazione.

Il 30 settembre, durante l’ultima puntata del precedente ciclo di Avanti un Altro, è comparsa in sovraimpressione una scritta sul finale: “Da domani, 1° ottobre, la nuova edizione di Avanti un Altro“. La frase è stata successivamente ribadita dallo stesso Paolo Bonolis, che ieri è stato ospite in studio al Tg5. E non solo! Lo ha fatto anche durante l’inizio della nuova puntata rivolgendosi proprio ai telespettatori: “Dopo tantissime puntate di Avanti Un Altro che sono venute da epoche remote questa sera qui al teatro Uno degli Elios a Roma, stiamo per iniziare la prima puntata della quindicesima edizione di Avanti Un Altro. Eccoci qua, torniamo imperiosi per cercare di regalarvi un’ora di leggerezza attraverso questa trasmissione che in realtà è un vero e proprio universo parallelo. In questa edizione ci saranno tantissime novità a partire da… Luca Laurenti“.

Paolo Bonolis successivamente ha presentato il nuovo Mini Mondo fatto di vecchie conoscenze e alcuni volti nuovi, come ad esempio Tarzan e Jane, Horror, XXL (che in questo anno ha perso una “X” nel nome dato che è dimagrito moltissimo), ma anche il nuovo Bonus, la Veterinaria e la Cina, interpretata dall’italo-cinese Elena Zhou che porrà ai concorrenti quesiti sulla medicina tradizionale cinese e sulla Cina in generale.

La prima puntata, disponibile su Mediaset Infinity, ha sfiorato i tre milioni di telespettatori, più precisamente ha fatto 2.979.000 spettatori pari al 19.4% di share.

Potrebbe interessarti anche