Tv

Paolo Belli nel cast di Ballando con le Stelle: ecco chi prenderà il suo posto

Fabiano Minacci 18/08/2025

article-post

Dal 2005 Paolo Belli affianca Milly Carlucci a Ballando con le Stelle nel ruolo di co-conduttore e direttore della sua Big Band. E’ lui che si occupa dei collegamenti dalla sala delle stelle, dove i concorrenti attendono il proprio turno per scendere in pista. Quest’anno però, in occasione del ventennale della trasmissione, potrebbe scavallare e passare dall’altra parte e diventare… un concorrente.

La voce, che circola online da settimane, è stata in qualche modo confermata anche da Giuseppe Candela su Dagospia dove ha scritto che Milly Carlucci avrebbe attuato una “mossa a sorpresa” arruolando come concorrente proprio colui con cui co-conduce Ballando con le Stelle da due decenni. Chi prenderà il suo posto come inviato nella sala delle stelle? Il nome indicato potrebbe essere quello di Federica Pellegrini che tornerà con un ruolo inedito. E se fosse proprio quello? Paolo Belli come concorrente sarebbe perfetto, vederlo “dall’altra parte” potrebbe creare curiosità. Federica Pellegrini come inviata nella sala delle stelle invece non mi convince, Milly Carlucci avrebbe potuto dare quell’opportunità a qualcuno della famiglia di Rai1, magari a Sara Di Vaira, che ha già avuto un ruolo simile a Il Cantante Mascherato.

Un’altra novità della ventesima edizione, infatti, è quella del ritorno in gara da ballerino professionista di Simone Di Pasquale che ha passato gli ultimi anni seduto proprio accanto a Sara Di Vaira e Rossella Erra in qualità di tributo del popolo e possessore del salva-condotto.

Paolo Belli nel cast di Ballando con le Stelle, chi sono gli altri nomi?

Al momento gli 8 nomi confermati sono quelli della Signora Coriandoli (alias Maurizio Ferrini), Andrea Delogu, Rosa Chemical, Marcella Bella, Francesca Fialdini, Barbara d’Urso, Martina Colombari e Nancy Brilli. Ma sarebbero confermati anche il sopracitato Paolo Belli, Piero Marrazzo, Fabio Fognini e Filippo Magnini.

Potrebbe interessarti anche