Paola Perego: da Simona Ventura al programma sulle persone transgender, i suoi progetti futuri

09 Dic 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Paola Perego

Paola Perego, nonostante le malelingue, continua a condurre ogni domenica insieme a Simona Ventura il loro Citofonare Rai2. Intervistata dal Corriere della Sera, la conduttrice ha così parlato del suo rapporto con la collega.

“Simona fu tra le pochissime persone che, quando mi accusarono di sessismo e discriminazione, si espose pubblicamente con un tweet in mia difesa. In tanti fecero finta di niente, in tanti mi mandarono messaggi privati dicendo che sì, mi appoggiavano, ma non ritenevano di doverlo fare pubblicamente. Simona invece mi difese e si assunse i rischi. La invitai a cena, parlammo a lungo, forse la trasmissione nacque proprio da quelle chiacchierate. Non solo andiamo d’accordo ma abbiamo fatto perdere un bel po’ di scommesse a tante persone. All’inizio [gli altri, ndr] scommettevano sul fatto che dopo un mese ci saremmo accapigliate. In virtù di un pregiudizio – quello sì, sessista -: che due donne non possono lavorare insieme senza litigare. Io e Simona siamo la smentita vivente”.

Al momento Citofonare Rai2 è la sua realtà, ma in futuro le piacerebbe fare anche una docuserie sulle persone transgeder.

“Una docuserie sui transgender. Credo che si parli poco di loro, delle difficoltà che attraversano. È un mondo che vorrei esplorare”.

Paola Perego, nonostante sia sposata con Lucio Presta, uno degli uomini più influenti del mondo dello spettacolo, ha dichiarato di non essere mai stata raccomandata.

“Guardi, mio marito ha fatto sei Festival di Sanremo: ho mai condotto io lo spettacolo più importante del Paese? No. Diciamo che se io fossi raccomandata avrei scelto dei ruoli un po’ più in evidenza, no? Anche perché lui, proprio perché sono sua moglie tende a non darmi parti importanti, ma ogni volta preferisce qualcun altro o qualcun’altra. L’altro giorno gli ho detto: “Senti, ma visto che per tutti io sono la raccomandata per eccellenza, a questo punto raccomandami davvero”. Si è messo a ridere”.

Il suo discorso non fa una piega.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!