Tv
Paola Perego raddoppia con Citofonare Rai2 e conquista due programmi
Fabiano Minacci 21/07/2025

Citofonare Rai2 a quanto pare ha portato bene a entrambe le conduttrici dato che dalla prossima stagione televisiva torneranno in prima serata alla guida di un loro show. Simona Ventura sarà al Grande Fratello, mentre Paola Perego erediterà la guida di The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno, gioco di Rai2 condotto nelle due edizioni precedenti dagli onnipresenti Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal. Ovviamente non sarà da sola: come riporta Davide Maggio, in queste settimane gli autori sono alla ricerca di un comico che dovrà fungere da spalla alla conduzione.
Come da titolo, però, The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno non sarà l’unico titolo che guiderà Paola Perego. Sempre secondo Davide Maggio sarebbe al vaglio, per la prossima primavera, un nuovo titolo suggerito dalla stessa casa di produzione di The Floor, ovvero Fremantle. Quale sarà?
Paola Perego raddoppia con Citofonare Rai2
Un’altra certezza è che, a partire dal prossimo 28 febbraio, la conduttrice tornerà alla guida di Citofonare Rai2, programma che però non tornerà a settembre a causa dei Mondiali di Sci, trasmessi dalla rete proprio in quella fascia oraria. Al contrario delle passate edizioni, però, non andrà in onda solo di domenica, ma anche di sabato e quella del 28 febbraio non è una data scelta a caso dato che quel giorno si terrà su Rai1 la finale del Festival di Sanremo e Paola Perego dedicherà ampio spazio proprio al Festival.
Il suo pensiero su La Talpa di Diletta Leotta
“C’erano tutta una serie di problemi. Noi la Talpa l’abbiamo fatta in un’altra epoca, con la diretta, con lo studio, con gli opinionisti. Ormai la tendenza è quella di fare programmi in loco, tutti straregistrati. Quindi, probabilmente, se l’avessi fatta io sarebbe stata comunque quella Talpa e l’avrebbero chiusa uguale. Sono proprio cambiati i tempi e ancora il pubblico, evidentemente, si deve abituare. Però non mi sono persa un minuto e non avevo capito chi era la Talpa fino all’ultimo minuto“.