Tv
Paola Iezzi a X Factor ironizza con un concorrente citando Elenoire Ferruzzi, ma nessuno coglie la reference
Fabiano Minacci 26/09/2025

Paola Iezzi è senza dubbio la giudice più pop dell’attuale giuria di X Factor e proprio nel corso della terza puntata dedicata alle Audizioni ha ironizzato con un concorrente citando un celebre video di Elenoire Ferruzzi, quello in cui descrive la sua amica Penny come una ragazza con le gambe secche, dritte, venose e senza fianchi.
gambe secche dritte venose senza fianco elenoire ferruzzi video pic.twitter.com/B96rJFIpCM
— Archivio Video Elenoire Ferruzzi (@VideoElenoireF) May 24, 2021
È successo quando sul palco è salito Giuseppe Fassari, 34enne di San Giovanni La Punta (in provincia di Catania), che ha eseguito una versione riarrangiata di Your Song di Elton John.
L’aspirante concorrente indossava pantaloni molto aderenti, in contrasto con la moda attuale che predilige i modelli baggy, e alla sua vista Paola Iezzi ha esclamato (imitando la voce di Elenoire Ferruzzi): “Gambe dritte, magrissime!“. Nessuno ha però colto la citazione e Giuseppe Fassari ha continuato la sua presentazione. “Facevo il cantante in giro per il mondo sulle navi da crociera, da due anni a questa parte faccio l’impiegato. Mi ha spinto mia moglie a fare X Factor, probabilmente per incontrare Achille Lauro“. Quando Achille Lauro di tutta risposta gli ha detto: “Io non ho le gambe così belle però“, Paola Iezzi ha di nuovo colto la palla al balzo: “Gambe dritte, venose!“, lasciando senza parole Jake La Furia che palesemente non aveva colto la reference: “Venose?”.
Il resto è SPEGNEREEEEEEEE#XF2025 pic.twitter.com/ABDRsLNnGN
— X FACTOR (@XFactor_Italia) September 25, 2025
Dopo l’esibizione, però, l’amara scoperta: con due no e due sì Giuseppe Fassari non ha passato il turno. “Hai cantato molto bene ma mi sembrava un mix fra Elton John, Il Volo e Gianni Celeste“, il commento di Jake La Furia. “Dal punto di vista vocale devo dire che l’hai fatta bene, ma mi metti in soggezione quando mi guardi, mi hai mandato nel pallone di brutto, fra le gambe dritte proprio dritte e la caviglietta sottile, per me è no“, ha chiuso Paola.