Tv

Pamela Prati: “Voglio andare a Sanremo, ho inviato un brano”

Anthony Festa 20/11/2025

article-post

Il limite per inviare i brani per il prossimo Festival di Sanremo è scaduto e Carlo Conti ha rivelato che centinaia di artisti hanno mandato almeno un brano e tra questi c’è anche una vera regina delle showgirl italiane. Pamela Prati ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona ha confessato di aver recapitato una canzone a Conti e si è augurata che il conduttore e direttore artistico del Festival la scelga per la gara dei big.

La stella del Bagaglino ha ammesso che partecipare a Sanremo come cantante sarebbe un suo sogno: “Sì è vero che voglio partecipare al Festival di Sanremo come cantante, lo confermo qui. Non è una cosa detta giusto per dire, io canto da sempre. Ho anche presentato un pezzo, non posso dire il titolo, è segreto. Questo è un mio sogno nel cassetto. Carlo Conti ascolterà o ha già ascoltato il mio brano. Se non sarà nella lista, sarò scartata. La parola scartata significa che potrei non essere presa, ma tanti artisti grandi e con una voce incredibile non sono stati accettati. Funziona così, uno si propone e poi spera che venga scelto“.

In studio è intervenuta anche Wilma Goich, che ha speso delle belle parole per la soubrette: “Lei canta benissimo, quindi non sono sorpresa che c’abbia provato. Ha fatto bene, tra l’altro l’ho anche sentita cantare più volte e secondo me è molto brava. Poi tutti ci provano, anche io c’ho provato e non sono stata presa in passato“.

Domenica 30 novembre scopriremo se Carlo Conti sarà rimasto impressionato dal brano presentato da Pamela Prati, il conduttore toscano infatti nell’edizione del Tg1 delle 13:00 annuncerà la lista dei 28 big (qualcuno ipotizza che saranno 30) che saliranno sul palco del Teatro Ariston a febbraio.

Nel dubbio ecco Narciso, il nuovo singolo della diva.

Pamela Prati c’aveva già provato nel 2023.

Non è la prima volta che Pamela Prati tenta di partecipare al Festival di Sanremo, nell’ottobre del 2023 da Pierluigi Diaco a Bella Ma ha fatto anche un appello a Amadeus: “C’è un autore che ha scritto una canzone con me, che ha scritto anche per Mina, che è Gallo, insieme anche a Daniele Piovani. È da tanto che ci penso, sul serio certo. Se ho già due brani da proporgli? Sì, ma non so se lui… A Sanremo ci andrei sia come co-conduttrice che come cantante. O come co-conduttrice che canta. Mi sono autocandidata e credo che ci starei benissimo. Con il gruppo del Bagaglino, noi abbiamo fatto un film, Gole Ruggenti, che era una parodia su tutto il Festival di Sanremo. Amadeus l’ho incontrato, ma non di recente. Ma adesso gli dico ‘dai Amadeus prendimi’. Poi lui si è sposato con una mia ballerina, Giovanna, siamo quasi parenti“.

Potrebbe interessarti anche