Pamela Prati: Sale Del Sud è il nuovo singolo

22 Lug 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Pamela Prati Sale Del Sud

Anche Pamela Prati questa estate ha rilasciato il suo nuovo singolo ma, al contrario di Valeria Marini (che ha puntato tutto su un pezzo dance), ha inciso una romantica ballata. Un brano, dal titolo Sale Del Sud, dedicato ad Alessandro, suo nipote scomparso prematuramente lo scorso giugno.

Sale Del Sud è una canzone che ho scritto con Daniele Piovani dedicandola a mio nipote. Il sale che descrivo nel brano è quello delle mie lacrime e ha anche un valore sacrale. Il sale, infatti, nelle antiche mitologie è simbolo di purezza ed eternità e Alessandro sarà per sempre un angelo puro, che vivrà eternamente nei miei ricordi. Questa canzone è una dichiarazione d’amore per lui, e so che potrò ritrovarlo in ogni gesto, abbraccio o carezza e lo ritroverò nella mia terra. Il Sud di cui parlo è sempre la nostra amata Sardegna, dove sono le mie radici e quelle della mia famiglia che ha attraversato con me questo dolore immenso”.

Ecco il video:

Dagli anni Ottanta a oggi, Pamela Prati ha inciso due album ed innumerevoli singoli. I suoi più famosi sono però senza dubbio Menealo e Que Te La Pongo, rispettivamente del 1993 e del 1994. Fra i tanti impossibile non citare l’hit trash Chiamatemi Un Taxi, incisa nel 2016 dopo essere stata squalificata dal Grande Fratello Vip pronunciando proprio quelle parole.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!