Tv

Palinsesto Canale 5 estate: da Filippo Bisciglia a Ilary Blasi

Fabiano Minacci 27/05/2025

article-post

La prossima settimana tutti i programmi di Canale 5 andranno in vacanza e arriveranno quelli estivi. In questo articolo ecco il recap del nuovo Palinsesto di Canale 5 per i mesi più caldi, ovvero dal 1^ giugno al 31 agosto.

Federica Panicucci andrà in vacanza e al suo posto arriverà Morning News con Dario Maltese; dopo tornerà Forum ma con le puntate in replica; mentre nel pomeriggio arrivano le soap. Myrta Merlino saluterà per sempre il pubblico di Pomeriggio 5 (sembrerebbe proprio che non tornerà per il terzo anno consecutivo); mentre Maria De Filippi celebrerà la fine di Uomini e Donne in prima serata con la scelta di Gianmarco Steri. Al loro posto arriveranno due serie: La Forza Di Una Donna e Forbidden Fruit. Nel preserale ci sarà Gerry Scotti con le nuove puntate di Caduta Libera, mentre in access prime time Antonio Ricci sostituirà Striscia la Notizia con l’ennesima edizione di Paperissima Sprint.

Palinsesto Canale 5, le parole di Antonio Ricci

A tal proposito, Antonio Ricci proprio in questi giorni ha scritto una lettera aperta a Dagospia in risposta a un articolo di Massimo Falcioni pubblicato da Today in cui parla di “crisi profonda di Canale 5”. “Contrariamente a quanto sostiene (…) l’emblema del tramonto di Mediaset non può certo essere identificato in Striscia la Notizia. I dati d’ascolto parlano chiaro: il tg satirico continua a essere, ancora oggi, il programma più visto della serata di Canale 5 (e di tutte le reti Mediaset). Fa eccezione solo il sabato, e solo quando in prime-time vanno in onda i programmi di Maria De Filippi. Un cordiale saluto“.

Il resto del Palinsesto è questo: soap opera e vari film nel weekend; Fifa World Cup (he trasmetterà in chiaro la migliore partita del giorno fino alla finale che sarà su Canale 5 domenica 13 luglio a partire dalle 21); e ancora Temptation Island con Filippo Bisciglia da giovedì 3 luglio e Battiti Live con Ilary Blasi e Alvin da lunedì 7 luglio. Il venerdì tornerà invece Ciao Darwin in replica.

Potrebbe interessarti anche