Palinsesti Rai, tutte le novità: Cattelan, Malgioglio e De Martino

28 Giu 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 5 minuti

Palinsesti Rai tutte le novità e conferme

Stamani Carlo Fuortes, Stefano Coletta, Simona Sala, Maria Pia Ammirati e gli altri direttori hanno presentato i Palinsesti Rai per la stagione 2022/2023. Tante conferme, da Tale e Quale Show, Ballando con le Stelle (che si allunga di una puntata), Danza Con Me 2023 di Bolle, Belve delle Fagnani (con 3 appuntamenti settimanali) a Il Collegio e Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo.

In arrivo anche diverse novità, come lo show di Alessia Marcuzzi Boomerissima (qui per saperne di più), Sing Sing Sing di Stefano De Martino, Mi Casa Es Tu Casa di Malgioglio e l’arrivo di E Poi C’è Cattelan, che trasloca da Sky a Rai 2.

Palinsesti Rai, alcune novità.

Sing Sing Sing: lo show di Stefano De Martino.

Tra le novità di Rai Due ci sarà anche Sing Sing Sing, un programma affidato a Stefano De Martino.

“Una grande prima serata musicale, ricca di giochi e performance, in cui intrattenimento, varietà e game si fondono, debutterà nella prima serata di Rai 2 dal 26 settembre. Si tratta di Sing Sing Sing, riadattamento italiano dell’omonimo format che ha conquistato l’America, che sarà condotto da Stefano De Martino. Sing Sing Sing è l’evoluzione del game show musicale, che viene arricchito da momenti di intrattenimento e spettacolo, il tutto con toni da feel good comedy.

In ogni puntata gareggeranno alcuni personaggi famosi che, divisi in due squadre, dovranno cimentarsi in una serie di performance live canore e in altri giochi in un clima di grande divertimento e allegria. In America il programma è andato in onda con grande successo su NBC, condotto da Jimmy Fallon”.

Palinsesti Rai, E Poi C’è Cattelan arriva su Rai 2.

E dopo il mezzo flop di Da Grande, Alessandro Cattelan resta in Rai, ma con un titolo vecchio. Il conduttore ha portato su Rai 2 il suo show EPCC.

“La seconda serata di Rai2 si anima con l’ironia e il linguaggio di Alessandro Cattelan nello show che porta il suo nome e con cui, fin dal suo debutto, ha costruito il rapporto con il suo
pubblico: “ECCP su RaiDue”. Un late show dalla forte identitá con interviste sorprendenti, ospiti che si mettono alla prova, monologhi, musica, la capacità di non prendersi mai sul serio fino in fondo e di affrontare tutte le sfide anche le più improbabili. Tre appuntamenti a settimana che confermano il consolidato rapporto tra l’intrattenimento RAI e Cattelan con un progetto che unisce le caratteristiche del conduttore e le potenzialitá di una seconda serata sul più giovane e spregiudicato Canale Generalista RAI”.

Mi Casa Es tu Casa di Cristiano Malgioglio.

Dal 1° dicembre su Rai 3 arriva anche Mi Casa Es tu Casa, un programma condotto da Cristiano Malgioglio. Malgy intervisterà grandi nomi dello spettacolo, dello sport e della politica, ma in maniera molto informale.

“Vieni a trovarmi a casa! Ci facciamo una bella chiacchierata e magari due risate?”: lo spirito di “Mi casa es tu Casa” è questo. Una divertente, sorprendente ed emozionante chiacchierata con grandi personalità dello spettacolo, della cultura, della politica e dello sport, ospiti nella particolarissima casa del conduttore che altri non è che Cristiano Malgioglio. L’atmosfera è quella informale e intima di due amici che si ritagliano un momento speciale per raccontarsi a cuore aperto, scavare nei ricordi più belli e raccontare il superamento dei momenti più difficili. Il tutto mentre si preparano un pranzo, riguardano un album di fotografie o un filmato di repertorio, bevono insieme un caffè, cantano una canzone, incontrano protagonisti delle loro vite.

L’ospite sarà sorpreso da inaspettati arrivi, da performance live inedite e dalla scoperta di archivi un po’ dimenticati Una dimensione domestica e confidenziale inedita che permetterà di vedere gli ospiti come non si sono mai visti, di conoscerne nuovi aspetti, aneddoti, storie di carriera e
vita”.

Domenica In show torna su Rai Uno confermato nei Palinsesti Rai.

Forti del buon risultato di qualche settimana fa, in Rai hanno chiesto a Mara Venier di tornare con Domenica In Show. Per adesso si tratterà di un unico appuntamento in onda venerdì 16 settembre.

“Il venerdì di Rai 1 si apre con Domenica In Show, uno speciale di prima serata. Dal TV3 degli Studi Fabrizio Frizzi Mara Venier condurrà un grande spettacolo con i suoi amici artisti, cantanti, attori, comici. Non mancheranno momenti dedicati alle sue interviste intime corredate da filmati e grandi emozioni. Una festa per l’avvio della stagione televisiva non solo di Domenica In, ma di tutto il genere Intrattenimento Prime Time”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!