Tv
Palinsesti Rai 2025/2026: Belve allunga, Diaco in prima serata
Anthony Festa 27/05/2025

I programmi Rai stanno per salutare il loro pubblico con l’arrivo della bella stagione, alcuni sono già in pausa (come Domenica In) e altri ci andranno presto. Da viale Mazzini hanno già fatto sapere cosa vedremo nei prossimi mesi con la presentazione dei palninsesti estivi, tra i volti che ci accompagneranno con il caldo ci saranno Pino Insegno con Reazione a Catena, Lorella Boccia a Uno Mattina Weekly, ma anche Gianluca Semprini e Greta Mauro a Estate in Diretta. Ma palinsesti estivi a parte, dai corridoi Rai sono anche arrivati degli spifferi sulla prossima stagione televisiva 2025/2026.
Palinsesti Rai 2025/2026: Diaco ottiene la prima serata la domenica.
Da settembre rivedremo Alberto Matano al timone de La Vita In Diretta, così come Carlo Conti con il suo Tale e Quale Show e Mara Venier a Domenica In, ma in compagnia di altri conduttori, sarà infatti un’edizione corale. Fino a qui nulla di nuovo o che non avessimo già sentito. Affari Italiani però ha rivelato in anteprima che la prossima edizione di Belve durerà ben più di cinque puntate e arriverà fino al Natale. Ok, le belle notizie sono finite qui!
Il noto portale ha anche annunciato che i vertici Rai pensavano di piazzare Belve Crime (la nuova creatura di Francesca Fagnani) la domenica sera su Rai Due, ma che su quella prima serata avrebbe messo gli occhi anche Pierluigi Diaco, che alla fine ha avuto la meglio. Non solo la domenica, Diaco tornerà in onda tutti i giorni con il suo Bella Ma.
“Pierluigi Diaco “vince” la domenica sera di Rai 2 e diventa l’anti Fabio Fazio di viale Mazzini. È ormai ufficiale che Diaco abbia vinto il braccio di ferro con la Rai che per la domenica pensava al “Crime” di Francesca Fagnani. Diaco è il vero vincitore della prossima stagione tv con il pomeriggio, dove viene confermato “Bella ma’”, forse anche allungato, e la conquista della domenica sera nella chiave anti-Fazio. Francesca Fagnani si allunga azzerando le strenne di Natale che erano inizialmente destinate a Monica Setta e alle sue “Storie di donne al bivio” mentre Milo Infante, dopo le prime quattro prime serate di giugno, torna con il serale in autunno. Il mercoledì risorge lo spazio “informativo” affidato ad un giornalista di area centro destra ancora top secret“.
La prossima stagione di #Belve si allunga, andando in onda anche a ridosso del Natale.
In autunno, nella domenica sera di Rai 2 arriva Diaco, anche se la Rai pensava a #BelveCrime.
Da settembre Milo Infante tutti i giorni con #Ore14 e una volta alla settimana pure di sera.1/2 pic.twitter.com/AlqBPUmDC2
— Cinguetterai (@Cinguetterai) May 26, 2025