Palinsesti Mediaset 2023 – 2024, le 10 curiosità

05 Lug 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

mediaset curiosità

I Palinsesti Mediaset 2023 – 2024 sono diventati realtà e mai come quest’anno c’è stato un gran trambusto fra partenze e arrivi. Al di là dei nuovi programmi annunciati e dei nuovi volti in questo articolo sono riportate tutte le curiosità e le note di colore della conferenza stampa.

1) Grande Fratello Vip cambia nome, si chiamerà “Il Grande Fratello”

Il GFVip non sarà più “Grande Fratello Vip”: sparirà l’acronimo vip di very important people ed è stato aggiunto l’articolo.

2) Pomeriggio Cinque, lo studio si trasferirà a Roma

Pomeriggio Cinque al contrario delle previsioni manterrà il solito nome (a tal proposito Davide Maggio ha così commentato sempre titubante: “Conoscendo un po’ Myrta Merlino caratterialmente ed editorialmente, dubito che si voglia far carico del passato editoriale di Pomeriggio Cinque“), l’unica curiosità è che per la prima volta dopo 15 anni sarà trasmesso in pianta stabile da Roma e non più da Cologno Monzese.

3) Myrta Merlino non è stata annunciata da Pier Silvio Berlusconi

Piccola curiosità: al contrario di Bianca Berlinguer annunciata a inizio conferenza stampa da Pier Silvio Berlusconi, Myrta Merlino è stata annunciata dal direttore dell’informazione molto dopo.

4) La Talpa cambia canale e casa di produzione

Annunciata per la terza volta consecutiva, La Talpa potrebbe vedere la luce nella primavera del 2024. Al contrario dell’ultima conferenza stampa per la presentazione dei palinsesti 2022 – 2023, il reality ha cambiato canale (da Canale 5 a Italia 1) e casa di produzione (sarà interna e non più affidata alla Fascino di Maria De Filippi).

5) Il Più Grande Karaoke d’Italia

A settembre Mediaset proporrà Il Più Grande Karaoke d’Italia all’Arena di Verona, praticamente la versione di Canale 5 di Arena Suzuki 60 70 80 90 e 2000 di Carlo Conti.

6) Temptation Winter

A gennaio – presumibilmente al posto de L’Isola dei Famosi, riacquistata ma messa in pausa, arriverà la versione invernale di Temptation Island che si chiamerà Temptation Winter. Come suggerisce il nome i villaggi dei fidanzati non saranno su delle spiagge ma molto più probabilmente in delle baite innevate.

7) La Ruota Della Fortuna e il centenario di Mike Bongiorno

Nella prossima stagione televisiva Canale 5 proporrà una serata evento dedicata a Mike Bongiorno in occasione del suo centenario (è nato nel 1924). Per anticiparla a settembre tornerà La Ruota della Fortuna, suo storico quiz, con Gerry Scotti.

8) Una fiction su Brigitte Bardot

In occasione del suo 90esimo compleanno, è in arrivo su Canale 5 Bardot, una fiction in tre serate dedicata all’attrice.

9) Io Canto Generation

A dieci anni di distanza dall’ultima puntata tornerà Io Canto che prenderà il nome di Io Canto Generation. Conduce Gerry Scotti, nel cast Orietta Berti.

10) Amore + IVA

Lo spettacolo che sarà trasmesso di Checco Zalone non è inedito: è il suo show teatrale che ha fatto sold out ovunque.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!