Tv
Pago: “GF e Temptation? Ero rimasto senza un soldo”
Anthony Festa 12/01/2025
Tra i protagonisti della nuova edizione di Ora O Mai Più c’è anche Pago, che durante la sua clip di presentazione ha raccontato dei suoi successi e del suo periodo più complicato, quando il telefono ha smesso di squillare e lui ha finito i soldi. Senza troppi giri di parole il cantante di Parlo Di Te ha ammesso di aver fatto il Grande Fratello Vip e Temptation Island Vip proprio perché “non aveva più un Euro”. Pago, come i suoi colleghi ha spiegato come ha vissuto il passaggio dalla fama per la sua grande hit, al declino.
«Quando ho fatto Temptation Island non avevo più un euro».
Pago e l’onestà. #OraOMaiPiù pic.twitter.com/DX6bJsreqp— Mario Manca (@MarioManca) January 11, 2025
Pago: “Non avevo più niente, nemmeno un Euro”.
“Io ho iniziato a fare musica seriamente quando ho deciso di smettere di giocare a tennis. Decisi di fare musica, ma non avevo l’opportunità di cantare le mie canzoni, quindi ero tra virgolette costretto a cantare per strada, perché ho fatto l’artista di strada. Nelle strade di Parigi cantavo con un inglese maccheronico, se ci penso adesso rido, cantavo con l’accento sardo. Parlo Di Te per me è stato proprio l’inizio. Per me è stato proprio l’inizio della professione, non l’ho vissuta come l’avrei dovuta vivere, perché non ero giovanissimo, avevo già una grande gavetta alle spalle, quindi l’ho fatta passare un po’ così. Poi mi sono pentito, me la dovevo godere un po’ di più.
La parola successo per me non ha nessun senso. Iniziamo da questo. Per me il successo è quello che provo io dentro, altrimenti rincorriamo cose che arrivano, poi svaniscono, poi torna qualcosa, poi sparisce di nuovo. Però è vero che se tu canti e ti trovi davanti dieci persone, quando due anni prima ne avevi mille, ci rimani male. Se vedi che in televisione ti chiamavano cento volte e poi non ti chiama più nessuno, ci rimani male.
Quando mi dicono come mai ho fatto Temptation Island Vip, è meraviglioso. Per i soldi, p0rca miseria! Io quando ho fatto il Temptation Island non avevo più un euro. Parlo Di Te è del 2005, mentre Temptation era nel 2018. Fatevi due conti, quanti anni erano passati… non avevo un euro, niente. Allora, da questo programma mi aspetto di divertirmi come un pazzo, questa è la verità. Voglio godermi tutte le canzoni. Siamo in competizione, non ci nascondiamo“.