Gossip

Pace tra Pausini e Grignani a Sanremo? Parlano Laura e il team di Gianluca, le due versioni diverse

Anthony Festa 06/02/2026

article-post

La nuova era di Laura Pausini è iniziata con il piede sbagliato, infatti lo scorso luglio immediatamente dopo l’annuncio della cover de La Mia Storia Tra le Dita, Gianluca Grignani è sbottato sui social e ha bacchettato la collega. Da quel momento è scoppiata una vera polemica, che ha rischiato di finire in tribunale e adesso il brano non è più contenuto nel disco Io Canto 2. Laura e Gianluca però si ritroveranno al Festival di Sanremo 2026, lei come co-conduttrice e lui come ospite, che duetterà nella quarta serata con Luchè. Arriverà quindi la pace?

Laura ieri sera ai microfoni di Valerio Staffelli a Striscia la Notizia si è detta felice di presentare Gianluca e ha anche rivelato che spera di chiarire con lui a Sanremo: “Come mai il primo tapiro? Perché sono varie le cose per le quali potrei averlo ricevuto. Devo tirare a indovinare? La prima cosa che è successa quest’anno è quella con Grignani. C’è stata un po’ di bufera, ma io spero che a Sanremo avremo la possibilità di chiarire. Se magari mi vuole spiegare che cosa è successo. Ciao Gianluca, io sarò molto contenta di presentarti con Luchè a Sanremo. Poi c’è stata una polemica dei fan di Marco Mengoni, hanno scritto dei commenti un po’ forti”.

La versione del team di Gianluca Grignani alle dichiarazioni di Laura Pausini.

Laura Pausini questa settimana sulle pagine del Corriere della Sera è tornata a parlare del battibecco con Gianluca Grignani: “Non me lo aspettavo. Vorrei avere il suo punto di vista. Gli ho scritto tante volte, ai limiti della logorrea, e non mi ha risposto. Per me restano le sue parole di dicembre 2024, ‘sei la mia dea, non vedo l’ora che mi ricanti’. Tra l’altro, per il lancio del disco erano previste cinque stories sui social che avrebbero detto tutto”.

La versione della cantante di Simili ha incuriosito Gabriele Parpiglia, che sulla sua newsletter ha spiegato di aver contattato il team di Gianluca Grignani, che sarebbe rimasto spiazzato e avrebbe dato una versione molto diversa da quella di Laura: “Ho girato l’intervista all’entourage di Grignani, la prima risposta è stata di stupore: “Ma Gabri, forse è un’intervista vecchia”. Poi quando ho spiegato che era il lancio di un’intervista che ripercorreva l’attualità, dati gli argomenti, c’è stato un profondo sgomento e una chiara e netta spiegazione: non è stata fatta nessuna chiamata, mai. Gianluca non ha mai ricevuto telefonate da parte della cantante“.

Parpiglia giorni fa ha anche chiesto al team di Grignani, se è possibile che al Festival di Sanremo 2026 ci sia una pace dopo le tensioni per La Mia Storia Tra le Dita: “Abbiamo chiesto all’entourage di Gianluca se sul palco ci sarebbe stata la pace. La risposta è stata secca e senza alcun dubbio, ‘da quando è scoppiato il caso, Gianluca non l’ha mai sentita. Quindi ci aspettiamo di tutto: dall’indifferenza, all’accoglienza pacifica a favore di telecamera. Davvero, non sappiamo cosa rispondere’“.

Nessuna certezza quindi su quello che accadrà sul palco del Teatro Ariston tra le due star del pop italiano, ma sicuramente c’è più attesa su questo incontro che su tutto il resto del carrozzone di Sanremo 2026, l’edizione con meno hype degli ultimi anni (gli ultimi annunci di Carlo Conti non hanno fatto altro che peggiorare le cose).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Biccy.it (@biccy.it)

Potrebbe interessarti anche