Viral
Pablo Garcia, noto influencer lascia i social per diventare prete
Anthony Festa 06/09/2025

Trentacinque anni, influencer da 750.000 follower su Instagram, viaggi in tutto il mondo, progetti di beneficenza, Pablo Garcia per anni ha cercato di usare le piattaforme social anche per aiutare il prossimo e di recente ha fatto un annuncio che però non ha sorpreso i suoi seguaci più fedeli. Lo spagnolo in più occasioni ha parlato di Dio, di carità e di aiutare i più deboli e per questi motivi non tutti i follower non sono rimasti spiazzati quando lui ha rivelato che avrebbe lasciato Instagram per chiudersi in seminario
Pablo Garcia però è intervenuto per spiegare meglio la sua decisione a chi ha avuto qualche perplessità: “Qualche giorno fa ho postato l’annuncio in cui ho detto che avrei lasciato questa vita per andare in seminario tra poche settimane. Tanti hanno capito, ma si è comunque creato un po’ di trambusto. Era una cosa che sentivo dentro da molto tempo. Fino alla fine di settembre continuerò a pubblicare normalmente e a mostrare la mia vita. Mi sembrava giusto annunciarlo qualche settimana prima, così da poter spiegare con più calma tutto e rispondere alle domande che sorgono. Credo che dopo quasi quattro anni qui, fosse il minimo che potessi fare. Non sto andando in guerra e ci sono molti altri ragazzi che come me decidono di fare questo percorso, grazie a Dio. Io andrò verso quello che sento essere il mio destino, una vita dedicata a Dio. Detto tutto questo, la cosa più importante è che preghiate per me. Contate sul fatto che io lo farò per voi“.
L’intervista radio di Pablo Garcia.
La notizia che l’influencer 35enne sarebbe diventato un prete ha fatto il giro del mondo in pochi giorni e anche per questa ragione Pablo Garcia è stato ospite in una radio spagnola per raccontare meglio il suo percorso e spiegare la sua decisione: “Chi mi segue da anni magari ha capito, chi ha letto le notizie o non mi conosce bene no e lo comprendo. Com’è possibile che io voglia diventare un sacerdote? E perché dovrebbe essere una cosa così assurda? Io rinuncio a molte cose, ma ne guadagno tante altre, molte di più. Avrò cose molto più importanti per me e questo è il bello. Sono felice, tranquillo, la decisione che ho preso mi fa stare benissimo. Quando arriva la chiamata non hai molte opzioni. Ed è ovvio che ho un po’ di timore per la vita che lascio, ma il Signore mi ha illuminato il cuore, penso alla vita eterna e a ciò che avrò in più durante questo percorso. Non penso che sarà sempre semplice, ma non lo è nemmeno la vita qui fuori. Quindi sono molto felice di andare avanti con questa scelta che mi avvicinerà a Dio“.
Care divinità in cui crede questo influencer, chiedo perdono per i pensieri impuri che ho avuto.
L’ultimo messaggio ai suoi follower: “Pregate per me, io seguo la vita che Dio ha pensato per me”.
L’influencer ha spiegato che resterà sui social almeno fino alla fine di questo mese, per portare a termine le collaborazioni che aveva avviato con diversi brand, ma ha aggiunto che poi lascerà Instagram per entrare in seminario. Il 35enne ha anche chiesto ai suoi follower di pregare per lui, per questa nuova vita.
“Ascolta ciò che ti dice il cuore. È una frase che sentiamo molto di questi tempi e che, se non confusa con il desiderio o con un sentimentalismo immaturo, rappresenta una grande verità. Per me questo è il vero successo della vita: seguire e vivere la vita che Dio ha pensato per me; ascoltare la sua voce nel mio cuore sentirle nel profondo.
Sono stati quasi quattro anni meravigliosi in cui fin dal primo giorno ho cercato di portare l’amore di Dio attraverso questo schermo. Ho avuto momenti belli e momenti di crisi. Ho potuto viaggiare e conoscere il mondo; vivere cose che nella mia vita mai avrei immaginato, avendo la possibilità di condividerle con la mia famiglia e gli amici. Sono stato (e sono ancora) molto felice.
Ma senza dubbio il regalo più grande che prendo da questo viaggio sono i miracoli, continui, di persone che mi raccontano e mi aprono il loro cuore. Approccio alla fede, preoccupazioni e ovviamente, sfoghi. Questo è stato il mio regalo più grande. Peccato che non abbia potuto rispondere come avrei voluto ad ogni messaggio e ogni persona.
Sono consapevole che è una decisione che sicuramente “il mondo” non comprende: abbandonare una vita confortevole, una stabilità, certi lussi e “poche preoccupazioni”, ma ripeto: a cosa mi serve tutto questo se il mio cuore desidera e mi grida un’altra vita? Io mi rifiuto di accontentarmi delle cose facili e materiali.
Non so se tornerò qui tra qualche mese. Si vedrà. Per il momento, questo settembre continuerò a caricare cose normalmente e continuerò a condividere la mia vita. Ho anche impegni con marchi che devo rispettare e desidero fare tutto bene, come ho cercato di fare fino ad oggi.
Quello che vi chiedo è di pregare per me, se potete e volete. Pregare perché la mia consegna a Dio sia totale, anche se all’inizio non vedo risultati o frutti. Affinché, anche nei momenti brutti, abbia sempre chiaro che solo Dio basta“.