Oriana Marzoli: ecco perché parla così bene l’italiano

04 Nov 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Oriana Marzoli Grande Fratello Vip

Oriana Marzoli è una nuova vippona di Alfonso Signorini e quello di ieri sera è stato il suo vero e proprio debutto nel mondo della tv italiana.

Nata a Caracas, in Venezuela, Oriana Marzoli è un’influencer ed ha trovato la popolarità in Spagna dove ha partecipato a vari programmi in qualità di opinionista. Ha anche fatto la tronista a Uomini e Donne (un suo fidanzato è stato Ivan Gonzalez); vari reality con scarso successo (si è sempre ritirata nella prima settimana) e un paio di game show.

Quando è entrata nella casa del Grande Fratello Vip, però, Oriana ha stupito tutti sfoggiando un italiano fluente con una marcata cadenza spagnola. E la domanda che tutti si sono posti è stata una: come ha fatto a imparare così la nostra lingua? A farle la stessa domanda è stato Daniele Dal Moro, che non le ha tolto gli occhi di dosso da quando è entrata.

La gieffina ha spiegato di non averlo mai studiato, ma di averlo imparato grazie a suo nonno che era italiano. Nel sangue della Marzoli, quindi, c’è del DNA tricolore.

“Mio nonno era di Roma, quindi sentivo l’italiano da piccola. A 18 anni mi sono fidanzata con un ragazzo romano. Qua capisco tutti, ma non capisco Luca [Salatino, ndr]. Lui parla romano, capisco frasi tipo ‘gnamo a magnà’ ma nulla di più. Sono però felice che ci sia Luca Onestini perché lui parla spagnolo, così se non capisco qualche parola me la può tradurre lui”.

A farle i complimenti è stato anche Luca Onestini: “Parli molto bene italiano, io quando sono venuto in Spagna a fare il mio primo reality non parlavo lo spagnolo bene come tu parli l’italiano ora“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!