Oriana Marzoli sulla denuncia per razzismo: “Non mi è mai arrivata, lei cerca solo notorietà”

23 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Oriana Marzoli Denuncia

Oriana Marzoli in Cile ha dato il meglio (e il peggio di sé) partecipando a ben tre reality show sul canale principale.

Nel 2015, dopo aver fatto la tronista a Uomini e Donne in Spagna, ha partecipato insieme al fidanzato al reality Amor a Prueba e l’anno successivo a ¿Volverías Con Tu Ex? (letteralmente: Torneresti Col Tuo Ex?), una sorta di Grande Fratello Vip dove coppie di ex fidanzati dovevano concorrere – in coppia – a un montepremi. E da questo reality Oriana ne è uscita vincitrice insieme al suo ex, Luis Mateucci, con cui si è divisa il bottino.

Il primo reality lo ha abbondato per motivi personali dopo 101 giorni di permanenza (i media cileni parlano di esaurimento nervoso); mentre il secondo lo ha vinto dopo 114 giorni di permanenza in seguito a una squalifica – e poi reintegro – per aver spintonato un’altra concorrente.

Amor a Prueba e ¿Volverías Con Tu Ex? non sono però gli unici due reality show cileni a cui ha partecipato Oriana Marzoli, dato che ha preso parte anche a Doble Tentacion nel 2017. Anche in quest’ultimo reality ha partecipato in coppia col suo fidanzato. L’esperienza qua è durata circa due mesi, prima di venire squalificata per aver cercato di uscire dalla Casa rompendo una porta di sicurezza.

Oriana Marzoli è stata tuttavia la punta di diamante dello show (nel bene o nel male, purché se parli no?) tant’è che uscita da Doble Tentacion è volata in Honduras per partecipare in qualità di guest star a Supervivientes, reality a cui aveva partecipato con scarsi risultati (si era ritirata dopo pochi giorni) nel 2014.

Oriana Marzoli sulla denuncia per razzismo: “Non mi è mai arrivata, lei cerca solo notorietà”

La venezuelana ha però un bruttissimo ricordo di Doble Tentacion perché settimane dopo il programma Dominique Lattimore (un’altra concorrente uscita un paio di puntate prima di lei) decise di sporgere denuncia contro di lei accusandola di aggressione e di razzismo. Fra le frasi incriminate quella in cui dice che le ha dato della scimmia e quella in cui sostiene che le ha dato della schiava.

Una denuncia che però non sarebbe mai arrivata ad Oriana Marzoli che nel 2020, ben tre anni dopo, ha così commentato durante una diretta su Instagram.

“Quella denuncia che lei dice di avermi fatto non mi è mai arrivata in realtà, ma non sono razzista, a Doble Tentacion sono diventata amica di Lysandra (un’altra concorrente afrodiscendente, ndr); se Dominque ha detto quelle cose è perché voleva essere un po’ conosciuta dato che il suo ruolo in quel reality è stato inesistente, non importava a nessuno di lei. Doveva uscire e parlare male di me dato che sono l’unica persona di cui si poteva parlare. Ho dato della scimmia anche a una persona bianca, che c’entra? E il fatto della schiava me lo ricordo benissimo, c’è un video registrato: lei mi dice ‘stai zitta, neanche ti ascolto perché sei una nana’, così sono salita su una sedia e ho urlato ‘va bene così? la regina parla ai suoi sudditi, ai miei schiavi, stai zitta schiava!’. Cosa c’entra il colore della pelle? Non esiste nessun video in cui dico a qualcuno cose brutte perché è nero. Non sono razzista”.


 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!