“Orgogliosa e canto” come il vestito oro-blu, Fiorella Mannoia: “Mò lo sento pure io!”

15 Feb 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

orgogliosa e canto fiorella mannoia

Chi ha seguito il Festival di Sanremo conosce sicuramente il cortocircuito che è esploso online in merito alla canzone Mariposa di Fiorella Mannoia e la frase ‘nel profondo sono libera e orgogliosa canto‘. In molti, infatti, in quell’ultimo pezzo hanno udito una bestemmia, nel dettaglio ‘nel profondo sono libera e orco D** se canto‘.

Un fatto già commentato dalla diretta interessata durante la settimana sanremese quando, intervistata dai microfoni di RTL 102.5, ha dichiarato: “So che sta girando questa cosa, l’ho vista. Quello che mi stupisce è che la riprendano i giornali. Pensa la gente! Ma come puoi immaginare che io possa bestemmiare sul palco di Sanremo?”. A questo punto gli speaker le hanno ricordato: “Siccome il pezzo non lo hai preparato ieri, nessuno ha alzato la mano per dire ‘Ma non è che sembra…’. No?”. “Ma neanche ci è venuto in mente”, ha risposto l’artista chiudendo la questione.

“Orgogliosa e canto” come il vestito oro-blu, Fiorella Mannoia: “Mò lo sento pure io!”

Ma ovviamente la questione non si è mai chiusa. Ne hanno parlato anche da Stasera C’è Cattelan su Rai2 durante l’intervista con Massimiliano Caiazzo di Mare Fuori. “Tu nella canzone di Fiorella cosa hai sentito?” ha chiesto il conduttore all’ospite che ha subito capito: “No, non ho sentito! Me l’ha fatto vedere mio fratello e io subito ‘ma com’è possibile!‘”.

Il video in questione (caricato su Twitter) è stato commentato anche da Fiorella Mannoia che ironicamente ha risposto: “Mo lo sento pure io!” alludendo proprio alla bestemmia.

“Orgogliosa e canto” è un po’ come quel celebre vestito che a volte lo vedevi blu e nero e a volte bianco e oro.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!