logo

Tv

Olly rappresenta l’Italia all’Eurovision? La sua risposta spiazza

Fabiano Minacci 16/02/2025

article-post

Olly durante la conferenza stampa di questa mattina ha confessato di non aspettarsi di vincere e poi ha ricordato il lungo percorso che lo ha portato su quel palco, sottolineando che scrive da molti anni. “Ringrazio i miei genitori per avermi messo al mondo e per non avermi ostacolato mai. Se mi innamorassi e avessi un figlio farei lo stesso“. Tra i momenti più emozionanti vissuti al Festival di Sanremo ha citato la serata di giovedì, quando è sceso tra il pubblico e ha percepito tutto il loro calore.

Olly rappresenta l’Italia all’Eurovision? La sua risposta spiazza

In qualità di vincitore del Festival di Sanremo, Olly ha vinto anche il diritto di rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest, ma per questo… non ha ancora deciso! “Tutto ciò che mi è successo ieri sera è folle. Non ho mai considerato la vittoria un’opzione. Non ho pensato all’eventualità di andare. Ho bisogno di metabolizzare. Se ho un po’ tempo per prendere questa decisione, lo chiedo, è comunque una grandissima opportunità, un evento bellissimo“. Una non-decisione concordata con la Rai che gli ha confermato di avere almeno una settimana per pensarci. “Scadenze urgentissime non ce ne sono, diciamo che una settimana di tempo Olly la merita per pensarci. Le ultime 12 ore sono state un bel frullatore. Naturalmente speriamo quello che già sai“.

Ora devo capire un po’ cosa fare” – ha aggiunto Olly – “Ho 23 anni finora ha fatto step lenti nella mia carriera, dicendo anche dei no, ma al centro per me c’è sempre la parola e la sostanza, non voglio dire no a quel che viene da qui, ma devo riflettere“.

Olly si è preso una settimana per pensarci, ma difficilmente la sua manager Marta Donà gli permetterà di non farlo dopo aver già portato all’Eurovision Song Contest i Maneskin, Marco Mengoni e Angelina Mango.

Potrebbe interessarti anche