News
Olivia Hussey, è morta la Giulietta di Zeffirelli
Anthony Festa 28/12/2024
All’eta di 73 anni è morta Olivia Hussey, famosa attrice argentina (naturalizzata britannica) nota in Italia per il ruolo da protagonista nel Romeo e Giulietti di Franco Zeffirelli, film che la portò alla vittoria di un David di Donatello come miglior attrice e un Golden Globe come attrice rivelazione del 1968. L’attrice lavorò con Franco Zeffirelli anche nello sceneggiato televisivo Gesù di Nazareth del 1977, interpretando il ruolo di Maria. A dare la notizia della scomparsa dell’artista è stata la sua famiglia tramite un post pubblicato su Instagram.
Olivia Hussey has passed away at 73. pic.twitter.com/umiNFL8Yno
— Pop Crave (@PopCrave) December 28, 2024
Olivia Hussey, l’annuncio dei suoi familiari.
“È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Olivia Hussey Eisley, che se n’è andata serenamente a casa circondata dai tutti i suoi cari il 27 dicembre. Lei era una persona straordinaria il cui calore, la cui saggezza e pura gentilezza hanno toccato le vite di tutti coloro che la conoscevano.
Nata il 17 aprile 1951 a Buenos Aires, in Argentina, ha vissuto una vita piena di passione, amore e dedizione alle arti, alla spiritualità e alla gentilezza verso gli animali. ha lascia dietro di sé una famiglia amorevole: i suoi figli, Alex, Max e India, suo marito da 35 anni David Glen Eisley e suo nipote, Greyson, e un’eredità d’amore che sarà per sempre custodita nei nostri cuori. Mentre piangiamo questa immensa perdita, celebriamo anche l’impatto duraturo di questa splendida persona sulle nostre vite e sul settore. Vi ringraziamo per i vostri pensieri e le vostre preghiere in questo momento difficile e chiediamo la vostra privacy mentre piangiamo la perdita di un’anima davvero speciale“.
Molti i commenti dei colleghi sotto al post Instagram: “Sono così addolorato per questa notizia. Lei era un essere umano incredibile. Le mie condoglianze a David e a tutta la famiglia”. “Se ne va una persona dotata di una gentilezza incredibile”. “La tua Giulietta resterà nella memoria di tutti per sempre“.