Tv
Ok! Il Prezzo è Giusto contro La Ruota Della Fortuna? La nuova mossa della Rai
Fabiano Minacci 11/09/2025

Il boom de La Ruota della Fortuna ha messo in allarme la Rai: nella serata di ieri il game show ha superato Stefano De Martino di circa un milione di spettatori e cinque punti di share. Nel dettaglio, Affari Tuoi ha registrato 4.073.000 spettatori con il 20,9% di share, mentre il quiz di Gerry Scotti ha conquistato 4.965.000 spettatori con il 25,5%. Proprio per questo motivo in Rai starebbero pensando di riportare in vita un vecchio titolo del passato, puntando su un nuovo revival. Niente di strano, se non fosse che questo titolo – proprio come quello de La Ruota Della Fortuna – sia legato a Mediaset nell’immaginario degli italiani. Sto parlando di Ok! Il Prezzo è Giusto.
A parlarne è stato Giuseppe Candela su Dagospia sottolineando come questa decisione sia un affronto a Mediaset parlando proprio di pax saltata. “Il patto è saltato, inizia la show – avvisate Pier Silvio Berlusconi che è in fase avanzata la trattativa per far sbarcare su Rai1 Ok! Il Prezzo è Giusto, titolo storico del Biscione“. Il programma, secondo le idee di mamma Rai, vorrebbero mandarlo in onda la prossima estate nella fascia dell’Access Prime Time al posto di TecheTecheTe (quest’anno in versione TopTen condotto da Bianca Guaccero). “A Viale Mazzini vorrebbero collocare il game prodotto da Fremantle in access prime time (nella tarda primavera 2026 o la prossima estate al posto di TecheTecheTe)”.
#OkIlPrezzoÈGiusto è pronto a tornare, ma su Rai 1
La Rai è in trattative avanzate per acquistare lo storico programma Mediaset. Dovrebbe andare in access prime time, in primavera o estate 2026.
Il game sarà prodotto da Fremantle (#AffariTuoi e Ruota sono Endemol)(@_DAGOSPIA_) pic.twitter.com/nBrLfRUE6K
— Cinguetterai (@Cinguetterai) September 11, 2025
“Schiaffo a Mediaset”, la risposta di Milly Carlucci
“Si tratterebbe dell’ennesimo schiaffo a Mediaset dopo lo sbarco di Barbara d’Urso e Belen Rodriguez (ballerina per una notte il 4 ottobre) a Ballando con le Stelle, Teo Mammucari a Domenica In e Chi ha incastrato Peter Pan? versione The Jackal su Rai2“, ha concluso Candela. La Rai sta prendendo a schiaffi Mediaset? Sul caso Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle a rispondere è stata proprio Milly Carlucci, negando qualsiasi attrito. “Se la sua partecipazione è uno sgarbo a Mediaset? Lo sgarbo sarebbe stato chiamare un personaggio sotto contratto Mediaset, non certo una professionista libera da impegni contrattuali“.
Milly Carlucci su Barbara d’Urso: “Sgarbo a Mediaset e pressioni?” https://t.co/kjxf1r5Ix8 #BallandoConLeStelle
— BICCY.IT (@BITCHYFit) September 11, 2025