Oggi è Un Altro Giorno confermato per il terzo anno, Serena Bortone: “Nessuna prima di me ha mai fatto questi ascolti”

08 Mar 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Serena Bortone

Oggi è Un Altro Giorno, il programma pomeridiano di Rai1 (che va in onda dalle 14 alle 16, scontrandosi apertamente contro il colosso Uomini e Donne), è stato riconfermato e tornerà anche nella stagione televisiva 2022-2023.

Dopo aver condotto circa 200 puntate nella stagione televisiva 2020-2021 ed altrettante ne condurrà in questa 2021-2022 (l’ultima puntata è prevista a giugno), Serena Bortone tornerà anche a settembre con tutta la sua ciurma. O come ama chiamarli lei, gli “affetti stabili”, ovvero quel gruppo di opinionisti semi-fisso composto da quattro-cinque persone che commentano i fatti del giorno. Fra loro immancabili Romina Carrisi, Jessica Morlacchi e Memo Remigi.

Contattata da FQMagazine, Serena Bortone ha così commentato il successo di Oggi è Un Altro Giorno e la sua riconferma per il terzo anno consecutivo.

“Non ho mai pensato ‘adesso arrivo su Raiuno e faccio il 15% di share’, anche perché sapevo che il più alto share prima di me era il 12,5%. Share che comunque abbiamo centrato come media della nostra prima stagione. [Nel corso degli anni la trasmissione è cambiata, ndr] abbiamo sperimentato come è normale in un format nuovo e originale, prodotto internamente in azienda, ma fin dall’inizio abbiamo capito che l’ascolto si andava via via consolidando. Abbiamo cominciato che eravamo al 10, dopo due settimane all’11. E così via. Vedevamo che il pubblico aumentava: lo scorso giugno l’ultima puntata ha fatto il 16,40 di share. Abbiamo capito che c’era un mare dove potevamo navigare. […] La platea televisiva non è fissa. Il pubblico aveva voglia di essere incuriosito, di avere informazione e spettacolo. Calore e notizie, musica e cultura”.

Oggi è Un Altro Giorno anche nel 2022-2023, le novità

Nonostante la lunga carriera televisiva e il cast dei suoi affetti stabili, Serena Bortone non ha amici che bazzicano il mondo della tv.

“In realtà no, perché nel mondo dello spettacolo sono arrivata tardi. Ci sono persone con le quali mi scambio dei messaggi, telefonate, cene. L’amicizia è un concetto troppo importante per poterla attribuire a persone che hai conosciuto da poco e sul lavoro”.

E sulla nuova stagione di Oggi è Un Altro Giorno, la Bortone ha chiuso: “Vedremo cosa inventarci. Un po’ la realtà ci detta l’agenda. Un po’ dovremo sempre cambiare. È l’unica chiave“.

serena bortone

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!