Tv
Nuzzi accusato di lanciare frecciatine a Matano e La Vita in Diretta
Anthony Festa 08/09/2025

Per una settimana Dentro la Notizia ha avuto come competitor Estate in Diretta, ma ieri pomeriggio è tornato Alberto Matano con La Vita In Diretta, così a Canale 5 hanno risposto con un’esclusiva sul caso di Garlasco. Gianluigi Nuzzi ha mostrato in esclusiva del materiale inedito di Chiara Poggi, il padre della ragazza ha fornito alla trasmissione Mediaset dei video in cui si vedono momenti di gioco, le feste di Natale e le vacanze in montagna. E proprio mentre si stava occupando di Garlasco, il giornalista ha pronunciato delle frasi che a molti sono sembrate delle frecciatine rivolte ad Alberto Matano.
Nuzzi e le frasi sui piccioni: “C’è chi si occupa di piccioni ed escrementi”.
Ieri pomeriggio, Alberto Matano a La Vita in Diretta si è occupato di una presunta truffa ai danni di un’anziana, delle novità sul caso di Liliana Resinovich e subito dopo ha aggiornato i telespettatori sulla “signora dei piccioni”, una donna che a Roma per anni ha continuato a dare da mangiare ai volatili, causando molti fastidi ai condomini e anche ai passanti: “La situazione quest’estate è peggiorata, è un incubo per i residenti, la donna sta continuando a dare il mangime ai piccioni. Non solo il mangime, la donna ha anche lanciato pezzi di cibo per strada, anche petto di pollo. Guano, odore nauseabondo, i problemi sono sempre di più, ma oggi però il sindaco di Roma ha firmato un’ordinanza che le vieta di dare cibo ai piccioni”.
Pochi minuti dopo il servizio de La Vita in Diretta sui piccioni, Gianluigi a Pomeriggio 5 ha detto: “In questi mesi si sono dette tante falsità sui Poggi. Prima di tutto, l’amante di Chiara, che in realtà era un collega e che lei chiamava “piccione”. C’è chi si occupa di piccioni che lasciano escrementi, qui invece ci dobbiamo occupare del piccione che in realtà era semplicemente un collega di Chiara e non questo amante segreto di cui hanno parlato. Non c’era nessun secondo telefono“.
Il giornalista di Fan Page, Massimo Falcioni ha scritto: “Mega frecciata in diretta di Nuzzi a Matano. La sfida tra Dentro la Notizia e La Vita In Diretta può cominciare. Protagonisti i piccioni“. Anche Giuseppe Candela, firma di Chi, Il Fatto Quotidiano e Dagospia ha detto la sua: “Par condicio. A Rai1 sono saltati i nervi nell’access, a Canale 5 il pomeriggio. E siamo solo all’8 settembre“.
Nel dubbio, tra poche ore, con l’uscita degli ascolti scopriremo quali piccioni avranno preferito i telespettatori.
Par condicio.
A Rai1 sono saltati i nervi nell’access, a Canale 5 il pomeriggio.. E siamo solo all’8 settembre… https://t.co/kp4PrkXvlo— Giuseppe Candela (@GiusCandela) September 8, 2025