Tv
Nuovo regolamento ad Amici 25, arrivano le “nomination”
Anthony Festa 02/10/2025

Nella nuova registrazione di Amici 25 ci sono stati i ritorni di Garrison Rochelle e Kledi Kadiu nelle vesti di giurati, i nuovi battibecchi di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, ma anche le gare di canto e di ballo, che hanno generato due classifiche e hanno anche dato vita a un nuovo regolamento che è stato spiegato da Maria De Filippi agli alunni. Quest’anno i ragazzi della scuola mariana saranno coinvolti attivamente per scegliere chi di loro finirà in sfida ogni settimana.
Cambiamenti del regolamento di Amici 25, la nuova modalità per la scelta delle sfide.
Fino ad un anno fa i concorrenti di Amici ogni settimana erano chiamati a riconfermare il proprio banco dopo aver sostenuto la gara di puntata, giudicata da volti noti della danza, della tv e del canto, l’ultimo in classifica finiva diretto in sfida, che poi doveva vedersela contro un candidato individuato dalla produzione del programma.
Il regolamento delle sfide ha subito una modifica, destinata a movimentare la situazione e a creare dinamiche. Le gare di canto e ballo daranno vita a due classifiche all’interno delle quali ci saranno delle caselle gialle che indicheranno il terzultimo e penultimo posto (l’ultimo classificato sarà in sfida direttamente), a questo punto saranno gli allievi in segreto a scegliere chi mandare a rischio eliminazione. La scelta verrà effettuata tramite un bigliettino, una sorta di nomination.
CHOC: MARIA CAMBIA IL MECCANISMO DI AMICI, ARRIVANO LE NOMINATION
Nelle classifiche di quest’anno usciranno le caselle gialle che staranno a segnalare penultimo e terzultimo posto. In questo caso saranno i compagni di scuola a dover votare chi mandare in sfida.
Anteprima… pic.twitter.com/XnYDyTeLoX
— 📺 (@Boomerissima) October 2, 2025
Spoiler dall’ultima registrazione di Amici 25.
Il nuovo meccanismo di Amici 25 ha creato i primi problemi, con una delle ragazze che si è rifiutata di votare e con ben cinque alunni finiti in sfida (di seguito ci sono degli spoiler): “La prima vera e propria puntata di Amici 25 vede 5 persone già in sfida ovvero: Michele, Frasa, Flavia, Anna e Matilde. – si legge su SUperguida Tv – Frasa e Matilde finiscono in sfida perché ultimi nelle loro categorie. Nella classifica quest’anno escono anche le caselle gialle che stanno a segnalare: penultimo e terzultimo. In questo caso sono i compagni di scuola a dover votare chi mandare in sfida. Ogni allievo della scuola di Maria De Filippi può esprimere il suo voto in segreto, attraverso un bigliettino. Finiscono così a rischio sia Flavia che Michele perché Penelope non voleva votare e sono così voluti andare entrambi in sfida. Tra Anna e Maria Rosaria, invece, i ballerini scelgono di mandare in sfida Anna“.