Tv
4 nuovi programmi su Rai1 che vedremo nel 2026: da Conti a Carlucci
Fabiano Minacci 28/11/2025

Ci sarebbero grandi movimenti per la prossima stagione televisiva che vedremo nei primi mesi del 2026, da gennaio a primavera inoltrata. Se su Canale 5 tornerà il Grande Fratello Vip con Alfonso Signorini e forse pure L’Isola dei Famosi se riusciranno a trovare una nuova location (in Honduras sono ormai troppe le proteste contro la produzione del reality), su Rai1 arriveranno degli show nuovi di zecca.
Secondo quanto riportato oggi dall’agenzia di stampa AdnKronos, il fulcro dei prossimi mesi in casa Rai saranno i XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina che saranno seguiti su Rai2, ma è su Rai1 che saranno sperimentati dei nuovi titoli. Alcune sono produzioni interne, altri sono format acquistati all’estero: c’è un po’ di tutto, ma partiamo con una conferma, ovvero la conferma di Dalla Strada Al Palco, che tornerà per il quinto anno consecutivo questa volta guidato da Carlo Conti, che lo ha anche ideato e affidato ai tempi a Nek, ora impegnato nella famiglia The Voice.
I 4 nuovi programmi di Rai1
Arriverà poi un nuovo programma spin off del Festival di Sanremo, ovvero Sanremo+, che è un nuovo show ideato da Carlo Conti (che lo condurrà anche) che celebrerà la musica passata e presente passata in questi anni dal Teatro Ariston. Non è ancora ben chiaro cosa sarà, ma sembrerebbe essere un qualcosa di celebrativo al pari di This Is Me di Silvia Toffanin, per intenderci. Confermato un nuovo show anche per Milly Carlucci che tornerà in primavera il venerdì sera: dopo Il Cantante Mascherato, L’AcchiappaTalenti e Sognando Ballando, cosa ci proporrà quest’anno? La carta l’ha bianca, ma il budget sembrerebbe essere risicato: è il motivo per cui la Rai non vuole darle di nuovo Il Cantante Mascherato che sarebbe tutt’altro che economico.
A marzo arriverà anche Mirror, un nuovo show musicale “dal taglio autoriale incentrato sul confronto generazione tra due artisti affermati di epoche diverse”. Insomma, da come è stato descritto dovremmo assistere a un feat fra Anna e Orietta Berti. Infine sembrerebbe confermato anche Surprise Surprise “un nuovo emotainment dedicato a grandi storie di altruismo e coraggio, con persone comuni come protagoniste“. Questo show, come sappiamo, altro non è che l’originale di Carramba Che Sorpresa, titolo -oggettivamente difficile- che era stato pensato ai tempi per Alessia Marcuzzi.
Surprise Surprise, salta il nuovo programma di Alessia Marcuzzi: ecco perché https://t.co/H6RE5PddFM
— BICCY.IT (@BITCHYFit) January 24, 2025








