Nuova versione di Amici in arrivo su Canale 5: chi dovrebbe condurre
03 Giu 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti
Tra le granitiche certezze di Mediaset ci sono i programmi di Maria De Filippi, garanzia di share da decenni. Proprio per questo pare che i vertici del biscione abbiano pensato ad una nuova versione di Amici da mandare in onda già dal prossimo autunno. Stando a quello che ha rivelato Tv Blog in questo show potremmo vedere degli alunni usciti dal talent mariano negli ultimi anni, insieme ad altri artisti, in particolare cantanti di musica leggera.
Questo show dovrebbe essere affidato a Silvia Toffanin e sembra che a pensare alla conduttrice di Verissimo sia stata Maria De Filippi, troppo impegnata con Uomini e Donne, C’è Posta Per Te e Tu Si Que Vales, per dedicarsi anche ad altri progetti. Non è nemmeno la prima volta che Mediaset chiede a Maria spin off del talent di Canale 5, è successo anche qualche anno fa con la versione Celebrities, vinta nell’ottobre del 2019 da Pamela Camassa.
Se questa nuova versione di Amici andasse in porto sarebbe la vera novità del palinsesto autunnale di Mediaset. Ottima anche l’idea di Silvia Toffanin al timone del programma, visto che da anni ospita i talenti mariani a Verissimo e li conosce praticamente tutti.
BOOM! #Canale5 avrebbe chiesto a #MariaDeFilippi un nuovo prime time: una costola del talent show #Amici con gli ex talent del programma insieme ad altri cantanti di musica leggera.
3 puntate in autunno con la conduzione di #SilviaToffanin
(TVBLOG) #AscoltiTv pic.twitter.com/Y8g65XfPrZ— Cristian #ForzaMelis (@yosoyelfanal) June 3, 2024
Nuova versione di Amici: l’indiscrezione di Tv Blog.
“Si starebbe pensando di realizzare una produzione televisiva da una costola del talent, aggiungendo fonti esterne al talent show di Canale 5.[…] Il tutto in una specie di mash-up televisivo che accosti i ragazzi usciti da Amici, con gli altri cantanti italiani, proponendo duetti e altre collaborazioni musicali, che vadano ad unire due mondi.
Ma come nasce tutto ciò? Canale 5 avrebbe chiesto a Maria De Filippi di sfornare alcune nuove prime serate. E Santa Maria De Filippi, a cui Piersivlio Berlusconi ormai si affida sempre di più per sfondare il mitico muro del 20% di share in prime time, ha deciso di aiutarlo ancora, qualora non bastasse quello che già gli garantisce, ideando queste nuove prime serate. Ma per fare questo pare che Maria abbia chiesto aiuto proprio alla famiglia di Piersilvio.
Alla conduzione di queste serate speciali sarebbe stata chiamata infatti Silvia Toffanin che debutterebbe in un varietà in prima serata seriale, dopo l’ormai pluriennale esperienza nel day time con il talk show tutto interviste di Verissimo”.