Gossip

Nunzio Stancampiano: “Quando ho insultato la redazione di Amici”

Anthony Festa 21/06/2025

article-post

Chi ha seguito Amici 21 ricorderà bene il carattere vivace di Nunzio Stancampiano, che all’interno della scuola ha discusso in più occasioni anche con Alessandra Celentano. Il ballerino è fumantino, dice sempre quello che pensa e a quanto pare è dall’insulto facile, tanto che nel 2022 non si è fatto problemi a insultare la redazione di Amici. Il 22enne è stato contattato dal team di Maria per raggiungere Roma e fare un provino, lui però pensando che fosse uno scherzo telefonico si è lasciato andare a una bella sfilza di offese.

“Tu calcola che ho fatto una figura di m grossa. Io ero in macchina, questa non la sa nessuno. – ha raccontato il giovane nel podcast House of Malta – Ero in macchina perché stavo andando ad allenarmi in una città che non è la mia, la distanza è di circa 45 minuti. Quel giorno un traffico fuori dal normale, non me lo posso scordare, mi chiamano con lo sconosciuto, io non rispondo mai a chi mi chiama con lo sconosciuto, però quel giorno non avevo un cavolo da fare, mi annoiavo e ho risposto. Mi dicono “ti chiamiamo da Amici vorremmo proporti”. Io cosa ho pensato subito da maligno? Perché io penso subito al male e dico, “vuoi vedere che mi stanno facendo uno scherzo?”. A questa persona gliene ho dette di tutti i colori, non puoi capire, insulti. Allora gli dico “io ho il numero di questa ragazza della redazione, fammi chiamare da questa ragazza e ti credo”. Stacco il telefono e dopo due minuti mi chiamano, che figura di M. Faccio la lezione e il giorno stesso parto, mamma mi ha portato la valigia in aeroporto e sono andato”.

Nunzio Stancampiano e l’incontro con Maria.

Non solo gli insulti alla redazione, Nella sua recente ospitata a House of Malta, Nunzio Stancampiano ha anche ricordato l’ingresso ad Amici e l’incontro con Maria De Filippi: “Io non volevo farlo Amici, vengo da un altro contesto, le danze latino americane sono tutore competizione, devi essere focalizzato su quello. Mia madre di nascosto mandò un video, io sono andato a Roma per fare i casting il 31 agosto. Mia mamma era contentissima, io pure. Quando ho incontrato Maria De Filippi? Quando dovevo entrare, lei mi guarda ballare, non me lo aspettavo. Era il periodo del Covid, Maria mi dice “questo è un treno che passa una volta sola, per come sei fatto vai in una discoteca, ti prendi il Covid e me lo porti qui”, allora mi mette in quarantena per quindici giorni in hotel, perché mi voleva presentare ai prof. La Celentano pensava che non ero abbastanza per fare il Serale, io ero entrato due settimane prima. Ogni cosa mi diceva che ero arrogante, presuntuoso, dopo ogni esibizione mi criticava e usciva la mia personalità, il mio carattere, non mi sono mai trattenuto. Amici l’ho vissuta come fossi a casa, questa è stata la mia arma perché sono rimasto sempre me stesso“.

Il ballerino ha ammesso di essere un fan del talent, ma ha aggiunto di non aver seguito bene l’ultima edizione: “Se ora seguo Amici? Lo seguo sui social perché mi appare, poi sono un fan, però non l’ho più seguito. Diciamo che ho visto qualcosa a tratti”.

Una cosa è certa, ad Amici è stato un alunno che in qualche modo ha lasciato il segno, mentre come naufrago Nunzio Stancampiano è stato una vera delusione (proprio come il suo amico Spadino).

Potrebbe interessarti anche