Tv
Notti Sul Ghiaccio potrebbe tornare su Rai1 con Milly Carlucci
Fabiano Minacci 03/12/2025

Milly Carlucci -da contratto- deve tornare in primavera con un nuovo programma in prima serata su Rai1 e questo è stato confermato anche di recente. Ma dopo tre edizioni de Il Cantante Mascherato, una de L’AcchiappaTalenti e una di Sognando Ballando, la Rai starebbe spingendo per il ritorno di Notti Sul Ghiaccio, talent show visto l’ultima volta in video oltre un decennio fa.
Notti Sul Ghiaccio, basato sul format inglese Dancing On Ice, è una sorta di Ballando Con Le Stelle ma sui pattini con i vip intenti a creare coreografie sul ghiaccio con i loro maestri. Ovviamente è molto più rischioso del normale Ballando con le Stelle, tant’è che pure Milly Carlucci durante l’ultima edizione andata in onda cadde e si ruppe il polso. Era il 2015.
Nel corso degli anni sono state realizzate in tutto tre edizioni di Notti Sul Ghiaccio: nel 2006, nel 2007 e nel 2015. Fra i vip che hanno partecipato in qualità di pattinatori artistici ricordiamo ovviamente Massimiliano Ossini, Milo Infante, Eleonora Brigliadori, Alba Parietti, Adriana Volpe, Daniele Interrante, Tosca D’Aquino, Emanuele Filiberto di Savoia, Barbara De Rossi e ovviamente Queen Valery Marini.
Oggi si sta parlando del ritorno di questo programma…io dico di SI#nottisulghiaccio pic.twitter.com/wLgHklHkPh
— Bene___ (@Bebbe___) December 2, 2025
Insomma, con XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina che saranno interamente coperti da Rai2, quale occasione migliore di questa per rispolverare quel format?
Notti Sul Ghiaccio, quando Milly Carlucci condusse nonostante il lutto
Nel 2015 a Milly Carlucci morì la mamma, ma nonostante questo decise di non rinunciare a Notti Sul Ghiaccio.
Cari amici e care amiche, che mi seguite sempre con grande affetto, sento il bisogno di condividere con voi questo momento per me terribile. Da ieri la mia mamma non c’è più e io sono devastata dal dolore” – le sue parole sui social – “Ieri ho lasciato le prove in mano ai miei colleghi, ma stasera sento il bisogno di stare con voi e di condurre comunque la puntata di Notti sul ghiaccio, perché mia madre mi ha fatto così. Mi ha sempre spronato a non mollare, mi ha messo sui pattini quando ero bambina, e mi ha insegnato tutto quello che so. Mi ha insegnato l’amore per questo meraviglioso sport, il rispetto e il senso di responsabilità. Ora sono qui negli studi per rispetto del lavoro di tutti, per il pubblico a casa e per mia madre che quando era in ospedale mi diceva “che ci fai qui vai a lavorare”. E alla fine anche per me, perché essendo in studio avrò un po’ la speranza, un po’ l’illusione che sia da qualche parte a guardarmi. Un abbraccio, Milly“.
Il selfie di @milly_carlucci con le due coppie finaliste di #NottiSulGhiaccio #TwitterMirror pic.twitter.com/m2BOd56e4V
— Notti sul ghiaccio (@Nottighiaccio) March 21, 2015











