Musica
Noemi e Mahmood cantano Se T’Innamori Muori e i fan impazziscono
Anthony Festa 01/03/2025

Al Festival di Sanremo 2025 forse non ha ottenuto l’attenzione che meritava, ma Se T’Innamori Muori è davvero un gioiellino che Mahmood e Blanco hanno scritto a Noemi. Non che il pezzo non sia già abbastanza così com’è, ma Noemi adesso ci ha dato una breve anteprima di come potrebbe essere Se T’Innamori Muori cantata con Mahmood. I due infatti per pochi secondi hanno canticchiato il brano sanremese e il risultato ha fatto impazzire i fan…
Oddio che bellezza Mahmood che canta un pezzetto di ‘Se t’innamori muori’ con Noemi 🫠 pic.twitter.com/3ayXMHh3Nr
— Clara (@MariaclaraPra1) February 28, 2025
Cosa non sarebbe un feat tra Noemi e
Mahmood?!
pic.twitter.com/eIu3Ohijfb— Ila 🌶️🦥 (@ilariainstabile) February 28, 2025
Noemi parla del significato di Se T’Innamori Muori.
“La canzone racconta della paura di abbandonarsi a una relazione. Questa canzone è nata sulla mia voce e sono contenta perché Mahmood e Blanco, che sono due grandi autori molto bravi, mi hanno fatto un regalo perché sono partiti anche da me. Siamo amici con Mahmood e ci confidiamo, quindi nel testo ci sono temi che mi sono molto cari. All’inizio c’è una frase che fa riferimento alla maternità, e ricordo bene di averne parlato con Ale (Mahmood, ndr). È un tema su cui ho iniziato a interrogarmi perché per noi donne è complicato gestire il lavoro e i figli.
Il tema di Se ti innamori muori è un tema molto forte, a parte questa frase che è pazzesca essendo una metafora per raccontare l’abbandono. Quando noi ci lanciamo e viviamo i sentimenti senza avere paura, o forse con quella paura di sentirsi fragili. Questo è un abbandono, perché in realtà è tutto in mano a qualcun altro. Anche se alla fine c’è questo serenamente che risolve, quando tu hai dato tutto e non hai niente da recriminarti. Quindi mi sembra molto molto coraggioso, il pezzo come il titolo. Se fosse un’immagine mi viene in mente un cielo dove c’è qualcuno che cade abbandonato a una situazione di gravità zero, un po’ Florence & The Machine.
Il mio nuovo album? Sto passando tante ore in studio di registrazione e ci stiamo lavorando. Sarà una vera e propria tavolozza di colori con il contributo di tanti artisti. Ma naturalmente la sera mi vedo con gli amici. Bisogna anche rilassarsi”.