Noemi dimagrita? I puntini sulle i: “Sono tornata magra come sono sempre stata”

21 Lug 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Noemi

Noemi questa settimana ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi dove ha parlato, di nuovo, della sua forma fisica e del suo cambiamento.

Era il 2 marzo del 2021 quando Noemi, dopo mesi di assenza, è tornata sul palco del Festival di Sanremo sfoggiando un nuovo look ed un fisico più atletico e longilineo di prima.

“C’è voluta mola perseveranza, parecchia”, le sue prime parole a Vanity Fair, “L’esordio è stato duro. Amo mangiare. Ero la classica tipa da hamburgerone a mezzanotte. Poi, man mano che entri in quel regime e nei vestiti in cui ti piace, e ti senti in ordine, la sciatteria, anche alimentare, la fuggi”.

Ora, a distanza di un anno e mezzo, la cantante ha voluto mettere i puntini sulle i sostenendo di non essere “dimagrita”, ma di essere semplicemente tornata magra “come lo ero sempre stata”.

“Non sono dimagrita, sono tornata magra, come ero stata sempre. Nel mezzo ero ingrassata a causa di uno stress che non sapevo gestire. Noi musicisti facciamo un lavoro bellissimo, ma è un ambiente in cui ogni singolo è un’ordalia, o vivi o muori. E io con quei chili volevo mettere un’armatura tra me e la possibilità di fallire. Ho cambiato equilibri, messo me al centro della mia vita. È stato faticoso, a tratti doloroso, anche per le persone che amo. Ma hanno compreso quello che mi stava accadendo e lo hanno rispettato, anzi incoraggiato.

Ma ‘sta roba non si fa da soli. Io ho chiesto aiuto, fatto psicoterapia. Ne faccio ancora, perché nessuna conquista è mai definitiva, e io ho paura di tornare indietro. In questo Paese la salute mentale è un tabù. Perché mai se mi rompo una gamba vado dall’ortopedico e se ho un problema nella testa devo vergognarmi di farmi aiutare ad aggiustarlo? Farsi aiutare è un atto di consapevolezza”.

Al di là del fisico, Noemi è una delle cantanti più brave della nostra generazione.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!