Gossip
Nina Moric confessione su Corona: “Obbligata a fare il calendario, piangevo”
Anthony Festa 16/01/2026

Nella serie Netflix Io Sono Notizia, Nina Moric ha fatto pesanti rivelazioni su Fabrizio Corona, che pare abbia cercato di convincerla a infilarsi nel camerino di Eros Ramazzotti e l’abbia anche convinta a interrompere la prima gravidanza, rinunciando così a due gemelli. Adesso che lo show di Netflix è così popolare, i profili social del podcast Gurulandia hanno condiviso un estratto dell’intervista che la modella croata ha rilasciato a Marco Cappelli nel maggio del 2024, durante la quale ha dichiarato di essere stata obbligata da Corona a posare per un calendario.
Nina Moric e il trauma del calendario: “Ho pianto, io ero come una suora”.
In una clip di Gurulandia, pubblicata questa settimana su YouTube e TikTok, si sente Nina Moric che racconta un aneddoto di diversi anni fa. Stando alla versione della donna, nel 2002 Fabrizio l’avrebbe obbligata a posare per il calendario di Max e lei avrebbe anche pianto, perché non voleva assolutamente posare senza vestiti.
“Ti ha detto che devo dire la verità sul calendario di Max?! Ok. Lui è un narcisista invecchiato! Lui si ricorda poche cose e non capisco perché vuole che io ne parli, cosa c’è da raccontare? Però è vero che io non volevo fare il calendario di Max, perché ero senza nulla addosso e lui mi ha obbligata a farlo, io ho pianto. È un meschino, ma gli voglio bene. Lui è manipolatore fino a un certo punto perché poi dipende dalla persona che ha davanti. Anche all’epoca lo è stato, diciamo che mi ha fatto fare quel lavoro e io ci sono rimasta molto male, io da ragazza avevo un po’ di titubanza sui progetti così spinti, per me certe cose erano una condanna, uno stigma, non era una cosa piacevole. Tutto questo forse veniva dal mio background, dagli insegnamenti della mia famiglia che mi ha cresciuta da suora”.
Questa storia non stupisce, visto che la stessa 49enne nella serie Io Sono Notizia ha dichiarato che Fabrizio Corona già dai primi mesi di fidanzamento le fece firmare un contratto in cui lei si impegnava a far gestire solo a lui tutti i lavori che avrebbe fatto. La modella ha anche rivelato di aver scoperto che in diverse serate lui si intascava quasi tutto il cachet: “A me aveva dato 5, ma sull’assegno che vidi c’erano 50!“.
“Lui mette i soldi prima di tutto”.
Nella sua ospitata a Gurulandia, Nina Moric ha dato del manipolatore, della testa calda, dell’ossessionato dal denaro, del narcisista al suo ex marito, ma poi ha anche detto che lo risposerebbe ancora: “Se tornassi indietro però risposerei Fabrizio. Lui però è un narcisista, però ha un buon cuore. Fabrizio è una vera testa calda, non ne fa una giusta, però ha un cuore buono. Ci ho messo del tempo, almeno vent’anni per capirlo, però non puoi non volergli bene. Gli voglio un bene fraterno. Lui mette il denaro davanti ad ogni cosa, ma non sono qui per giudicare. E poi come ho detto è un narcisista, che poi questa parola, questo povero Narciso“.
Corona l’ha convinta ad abortire, le nascondeva i guadagni reali, è un narcisista, l’ha manipolata, è fissato con il denaro, ma è anche buono, dolce e lei lo risposerebbe. Sono un po’ confuso…









