Gossip

Nina Moric si scaglia contro Corona: “Pagliaccio! Mi fece firmare un contratto”

Anthony Festa 12/01/2026

article-post

Tra le tante persone che sono intervenute nella serie Fabrizio Corona Io Sono Notizia, c’è anche Nina Moric, che nelle cinque puntate ha fatto diverse rivelazioni pesanti, dall’aborto chiesto dal suo ex marito, fino al piano secondo cui lei avrebbe dovuto infilarsi nel camerino di Eros Ramazzotti, per farlo cadere in tentazione e poi lasciarsi fotografare da un paparazzo.

Nel quinto episodio dello show di Netflix, la modella croata ha bacchettato i vip che anni fa si sono schierati dalla sua parte e hanno addirittura chiesto la grazia nei suoi confronti: “Poi sono subentrati tutti questi personaggi televisivi. Cosa hanno fatto? Quando lui era in carcere, hanno chiesto la sua grazia! Ma hanno letto bene che cosa ha fatto?! Lui voleva questo“.

Non contenta la 49enne ha ridimensionato il personaggio di Corona, arrivando a dargli del clown e dell’uomo che ha lanciato le mutande dalla finestra (si riferisce a quando durante la prima fase dell’inchiesta Woodcock, Fabrizio uscito dal carcere ha lanciato dal balcone degli slip per pubblicizzare il suo marchio Corona’s): “Lui è un pagliaccio e noi ci stiamo divertendo, ma è assurdo che ancora oggi stiamo ancora qui a parlare di niente! Perché pensiamoci bene, lui non ha fatto nulla di eclatante, ha lanciato le mutande dalla finestra, questo è Fabrizio Corona, l’uomo che gettava le mutande dal balcone“.

Comprendo il risentimento per le angherie subite, ma relegare Corona a “l’uomo delle mutande” mi pare un tantino esagerato, non per niente Netflix ha investito in una serie nella quale la stessa Nina Moric è stata coinvolta. Diciamo che la verità sta in mezzo all’autoritratto ai limiti della mitomania che Corona fa di sé stesso e la vignetta al vetriolo firmata dalla sua ex.

Nina Moric e l’assegno di Corona: “A me dava 5 e lui prendeva 50”.

In una delle puntate di Io Sono Notizia, Nina Moric ha ricordato l’incontro con Fabrizio, i primi mesi insieme e un contratto che lui le avrebbe fatto firmare, una sorta di accordo di esclusiva. Corona infatti faceva fare moltissime serate alla sua compagna, ma intascava la quasi totalità dei cachet.

“Dal momento che mi ha dato un bigliettino con il suo numero e siamo usciti insieme sono iniziati i danni. Mi ha fatto firmare a tutti i costi un contratto tra me e lui. C’era scritto che lui e solo lui avrebbe gestito tutto quello che io avrei fatto. Mi ricordo che tremava e aveva queste mani con le unghie tutte mangiate. Ha cominciato a farmi fare queste serate assurde. Non mi diceva mai quanto realmente mi pagavano, però una sera a un evento lui si è scordato l’assegno in auto e io ho guardato. Per me c’erano 5 e su quell’assegno però c’erano scritti 50! Questa era la differenza di quello che dava a me e che prendeva lui. E qui è subentrato lo stesso meccanismo, paga per amore, paga per amore, paga per avere amore.”

Dopo l’uscita della serie, sui social sono fioccati post di solidarietà nei confronti della modella, ma anche dell’altra ex di Corona, Silvia Provvedi.

Potrebbe interessarti anche