Gossip
Nina Moric distrutta dalle rivelazioni private di Corona: “Abuso e degrado raccontati in una serie”
Anthony Festa 10/01/2026

Netflix ha appena pubblicato la nuova docuserie “Fabrizio Corona Io Sono Notizia” e già nel primo episodio l’ex re dei paparazzi ha fatto delle confessioni molto private, ma che non riguardano solo lui. Il 51enne ha raccontato che prima della nascita di suo figlio Carlos Maria, Nina Moric era incinta, ma che lui l’ha convinta ad abortire perché un figlio non era ancora nei loro piani, in primis perché a livello economico lui non aveva ancora raggiunto determinati traguardi.
“Questa cosa non l’ho mai raccontata a nessuno e non l’ha voluta mai raccontare lei a nessuno. È una ferita che lei a differenza mia si porta ancora dietro. Io non me la porto dietro. Però penso che sia una cosa di cui soffre, che rimpiange e che forse l’ha portata ad avere tutte le problematiche che ha oggi. Era proprio il momento in cui stavo iniziando a costruire tutta la mia attività lavorativa, basata anche sulla carriera della mia ex e guadagnavamo una marea di soldi. La mia vita sarebbe cambiata immediatamente. La convinsi ad abortire“.
Ovviamente queste dichiarazioni di Fabrizio Corona hanno riaperto vecchie ferite per la sua ex, che è apparsa devastata in questa serie.

Fabrizio Corona: “Dall’aborto è iniziata l’ossessione per i soldi”.
Corona ha detto chiaramente di aver spinto la sua ex moglie ad abortire per una questione di soldi, perché sentiva di non aver ancora raggiunto il livello di ricchezza che si era prefissato. Da quel momento pare sia iniziato il suo attaccamento quasi patologico al denaro: “Era ancora presto per un figlio, che nel nostro progetto doveva venire almeno un anno e mezzo dopo. Dopo che avevamo costruito quello che dovevamo costruire. Io credo che la mia malattia e la mia ossessione per i soldi sia nata in quel momento, quando avevo la possibilità di vivere una vita meravigliosa. Ero convinto che una vita meravigliosa dovesse avere soprattutto dei lati materialisti e dovetti rinunciare a tutto questo perché non pensavo di essere all’altezza e non avevo abbastanza soldi. Da quel giorno, dopo l’aborto, incominciai a guadagnare tutti i giorni cifre esorbitanti per non ritrovarmi mai più in quella situazione in cui mi ero ritrovato“.
Un istante dopo aver concluso il suo monologo sull’interruzione di gravidanza della sua ex, Corona si è alzato dallo sgabello e compiaciuto per come ha confezionato il racconto, ha esclamato: “Capolavoro“.
Nina Moric: “L’ha voluto lui, ma alla fine ho accettato”.
Nel primo e nel secondo episodio di “Fabrizio Corona Io Sono Notizia” è apparsa anche Nina Moric, che ha confermato le rivelazioni delicate dell’ex compagno e che è anche scoppiata a piangere ricordando quello che è accaduto molti anni fa: “A volte si fanno errori perché… Si fanno errori e basta, senza giustificare i nostri errori. L’ha voluto lui, però alla fine io ho detto di sì. Quindi l’ho voluto anch’io. Che cosa c’è da parlare? Che ho ucciso due bambini? Sì, erano due gemelli, non ci sono più e non ne vado fiera. Però loro stanno meglio sicuramente. Volevo che mi fermasse, desideravo che mi fermasse. Poi non ne abbiamo più parlato. L’ha voluto lui, però l’ho fatto io alla fine. Lui gli ha dato anche i nomi, pur sapendo che stavo per ucciderli. E si vantava nei bar“.

Le rivelazioni di Corona sui due figli mai nati e le lacrime di Nina Moric hanno portato moltissimi nuovi follower sul profilo Instagram di lei, che ieri sera è sbottata e che ha spiegato che quello che per qualcuno (Fabrizio) è un “capolavoro” di marketing, per lei è una storia vera di vita, un abuso, che però non vuole diventi un’esca per chi cerca scandali: “Oggi osservo questa ondata di follower con una profonda tristezza. È agghiacciante vedere come il degrado umano e l’abuso raccontati in una serie diventino un’esca per la curiosità. Quello che per qualcuno è stato un ‘capolavoro’ di marketing, per me è stato vissuto reale. Non sono qui per testimoniare l’orrore che vi attira, ma per difendere l’umanità che quel racconto ha cercato di cancellare. Chi cerca lo scandalo, cerchi altrove“.






