Gossip
Nicolò Filippucci scrive ad Amadeus dopo la fine di Amici: la risposta del conduttore
Fabiano Minacci 20/05/2025

Nicolò Filippucci è stato eliminato durante la semifinale di Amici su decisione dei giudici che erano stati chiamati a scegliere i due da salvare fra lui, Trigno e Antonia.
Dopo aver salvato Trigno, i tre giudici Amadeus, Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario si sono ritrovati davanti Antonia e Nicolò. Costretti a scegliere chi dei due mandare in finale, Amadeus e Cristiano Malgioglio hanno votato Antonia spingendola così all’ultima puntata a discapito del compagno. Nicolò Filippucci è stato così eliminato lasciando tutti a bocca aperta. La sua reazione a caldo è stata questa: “Voglio solo ringraziare tutte le persone che lavorano in questo programma, dalla produzione agli autori fino a te, Maria” – e ancora – “Ringrazio anche i giudici, i vocal coach, il corpo di ballo, tutti i ballerini e tutte le persone che lavorano qua, come le persone che puliscono e chi si occupa della scenografia; è stato un sogno e mi dispiace che si sia fermato a un passetto dalla fine“.
Nicolò Filippucci ha dimostrato ancora una volta la sua gratitudine ad Amadeus, anche ora che Amici si è concluso ed è stato proclamato il vincitore, Daniele Doria. “Grazie mille per tutti i consigli e le belle parole, è stato un privilegio“, gli ha scritto. “Ciao Nicolò, sei un bravo ragazzo, hai talento e sono certo che riuscirai a realizzare tutti i tuoi sogni, un grande abbraccio“, gli ha risposto il conduttore che ha passato quest’ultima settimana vittima di numerose sh1tstorm partite proprio dai fan di Nicolò arrabbiati per l’eliminazione.
Visualizza questo post su Instagram
Il commento di Nicolò Filippucci si spera possa servire a placare l’ondata d’odio contro Amadeus, che da giorni è bersaglio di offese e minacce da parte dei fan del cantante.
La trasmissione è finita, andiamo tutti avanti.