logo

Gossip

Nicolas Maupas e Luigi Mangione, qualcuno li paragona: la presunta reazione dell’attore

Fabiano Minacci 26/12/2024

article-post

Qualcuno ha mai visto Simone Balestra e Luigi Mangione nella stessa stanza?” Questo è solo uno dei tanti post su Twitter che paragonano a livello estetico il personaggio interpretato da Nicolas Maupas nella serie di Rai1, Un Professore e Luigi Mangione, il presunto killer che avrebbe ucciso il CEO di UnitedHeathCare, Brian Thompson. E se ho scritto presunto è perché il diretto interessato ha negato tutte le accuse.

Ad ogni modo, questo paragone estetico fra il Simone interpretato da Nicolas Maupas e il presunto killer non sarebbe affatto piaciuto all’attore che, in questi giorni natalizi, avrebbe bloccato chiunque sostenesse questa tesi.

Come sottolineato da Grazia Sambruna nella sua newsletter, “per pura casualità, Mangione si è presentato in aula con un maglione bordeaux, lo stesso indossato da Maupas-Balestra in alcune scene di Un Professore. I fan dell’attore, soprattutto su X, hanno notato la concordanza dell’outfit e, così, hanno preso a postare foto dei due, proponendo Maupas come interprete di un possibile biopic su Mangione. Oppure, più in generale, per farsi due risate riguardo alla curiosa casualità. Non lo avessero mai fatto“. L’attore, infatti, si sarebbe parecchio impermalosito. “Il giorno di Natale, 24 dicembre 2024, l’attore è rientrato sul social di Musk con uno scopo ben preciso: individuare e bloccare chiunque avesse ‘osato’ paragonarlo a Luigi Mangione, tramite meme, pensieri, opere e opinioni” – si legge – “Nessun messaggio di spiegazioni, soltanto questa reazione da silente ‘cecchino’ silenzia-tutti. Non proprio un bel regalo per il fandom. A quanto pare, l’ira del nostro ne avrebbe ‘fatto fuori’ addirittura la metà, verrebbe da dire a sangue freddo“.


Nicolas Maupas non avrebbe gradito il paragone

A far ridere davvero” – scrive sempre Sambruna – “è la tempestività con cui il nostro Maupas, dopo mesi di assenza, rientra su X il giorno di Natale e, probabilmente tra gli antipasti e le portate dei primi, si mette a bloccare metodicamente chiunque associ il suo personaggio di finzione, Simone Balestra di ‘Un Professore’, all’assassino Luigi Mangione. Il tutto per via di una mera coincidenza cromatica nell’outfit di qualche scena. L’attore avrà silenziato pure gli stylist? Chissà“.

Potrebbe interessarti anche