Celeb
Nicki Minaj e Trump mano nella mano si scambiano complimenti: “Sono la tua fan numero uno”. “Sei la regina del rap”
Anthony Festa 29/01/2026

Nel corso della prima presidenza Trump, Nicki Minaj si è espressa in più occasioni, sia in pubblico davanti ai paparazzi, che sui social, contro Donald e in particolare ha condannato la politica sul contrasto all’immigrazione. Lo scorso dicembre è arrivata la strana svolta a destra, la rapper ha iniziato a ricondividere tweet della Casa Bianca, poi se l’è presa con il governatore democratico della California e si è schierata con il vicepresidente degli Stati Uniti, J.D. Vance. Per completare la sua trasformazione MAGA, la cantante di Anaconda pochi giorni prima di Natale è stata sul palco di un grande evento, l’American Fest, messo in piedi da Turning Point USA, organizzazione conservatrice fondata da Charlie Kirk e portata avanti dalla vedova, Erika Kirk. In quell’occasione Nicki Minaj ha dichiarato tutto il suo amore e la sua stima per Donald Trump e ieri ha realizzato il suo sogno: quello di mostrarsi davanti a una folla insieme al presidente.
Nicki Minaj sul palco con Trump: “Sono la sua fan numero uno”.
Ieri, mercoledì 28 gennaio 2026, Nicki Minaj si è presentata all’Andrew W. Mellon Auditorium di Washington D.C. per il lancio dei “Trump Accounts”, un programma voluto dal presidente degli Stati Uniti per i conti di risparmio dei neonati americani. Una volta salita sul palco la rapper ha dichiarato di essere la più grande fan di Trump.
“Non so cosa dire, ma vi dirò che molto probabilmente sono la fan numero uno del nostro presidente e questo non cambierà. L’odio di certa gente non mi condiziona per nulla, anzi, mi motiva a sostenerlo ancora di più. Questo odio motiva tutti noi a supportarlo sempre di più. Non lasceremo che lo bullizzino o lo maltrattino. La loro campagna denigratoria non funzionerà. Lui ha così tanta forza anche dietro di sé, ma soprattutto Dio lo protegge. Amen!”
Il presidente USA ha ringraziato la sua fan (che ha promesso di donare fino a 300.000 dollari per i Trump Accounts): “Che bel discorso, è stato meglio di un intervento di Scott Bessent. Grazie mille, lei è una persona fantastica. Che magnifica supporter. Lei fa un sacco di soldi e investirà centinaia di migliaia di dollari nei Trump Accounts“.
I due si sono anche tenuti per mano sul palco dell’evento e le foto di questo momento stanno facendo il giro del web.
BREAKING: Entertainer Nicki Minaj HELD the hand of U.S. President Donald Trump. pic.twitter.com/GHqjznk9DL
— 🚨 Shattering Hegemony (@Viral_Headlines) January 28, 2026
Now Nicki is holding hands with Donald Trump NEVER FORGET …. https://t.co/EvyzyZIAzy pic.twitter.com/dzLP6B7zgn
— LabellaYoncé💖🐝👑 (@ariszabeymc) January 28, 2026
Trump: “Lei è la regina del rap”.
La cantante di Super Bass dopo aver tenuto il suo discorso, è stata nello studio ovale alla Casa Bianca e poi si è intrattenuta con Trump per registrare alcuni contenuti per i social. Proprio in un video pubblicato sul suo profilo TikTok, Nicki definisce Trump il suo presidente USA preferito, il migliore di sempre e lui ricambia il complimento con un secco: “Sono qui con la regina del rap“.
Non so se questo endorsement iper trash farà bene a Trump (i suoi consensi sono in forte calo), ma sono quasi sicuro che non farà bene a Nicki Minaj. In queste ore molti fan della rapper e tantissimi utenti in generale, la stanno criticando ferocemente per il suo supporto plateale al presidente. Se con gli anni forse il pubblico si sarebbe dimenticato del discorso all’ONU, dell’apparizione all’evento di Erika Kirk, sarà invece molto più difficile cancellare dalla mente dei fan quello che è accaduto ieri.
oh she’s super BASED ✨https://t.co/O0VJXsVgj9 https://t.co/iVUCfyhXwY
— The White House (@WhiteHouse) January 28, 2026
🙏🏽🇺🇸 pic.twitter.com/OYhclnEeCK
— Nicki Minaj (@NICKIMINAJ) January 28, 2026








