Pop
Nicki Minaj e Justin Bieber attaccano i Grammy
Anthony Festa 24/11/2020
La Recording Academy ieri sera ha rivelato tutte le nomination dei Grammy Awards 2021. Beyoncé ha trionfato con 9 nomination, ma è andata benone anche a Taylor Swift con 6. Poco dopo l’annuncio è arrivata la prima lamentela di Nicki Minaj, che ha ricordato di non aver vinto 8 anni fa il premio di Best New Artist.
“Non dimenticate mai che i Grammy non mi hanno dato il mio premio come Miglior Nuovo Artista. Eppure avevo 7 canzoni contemporaneamente in classifica nella Billboard e il debutto con il maggior numero di copie di qualsiasi altra rapper femminile negli ultimi dieci anni. Hanno dato il premio all’uomo bianco Bon Iver”.
Never forget the Grammys didn’t give me my best new artist award when I had 7 songs simultaneously charting on billboard & bigger first week than any female rapper in the last decade- went on to inspire a generation. They gave it to the white man Bon Iver. #PinkFriday
— Mrs. Petty (@NICKIMINAJ) November 24, 2020
Meno duro, ma comunque stizzito anche Justin Bieber che avrebbe preferito ricevere un nomination nella categoria di Miglior Album RnB.
“Ai Grammy, sono onorato di essere riconosciuto per la mia arte. Però sono anche molto meticoloso quando si tratta di fare musica. Detto questo ho fatto un album RnB. Changes era ed è un album RnB. E il fatto che non sia stato riconosciuto come tale è molto strano per me. Sono cresciuto ammirando questo genere e ho desiderato a lungo un progetto che si ispirasse a quel sound. E pensare che tutto, dai vocalizzi, allo stile, alla musica lo rendano senza dubbio un album RnB è strano che non sia stato inserito in questa categoria. Per essere chiari, amo la pop music ma non era quello che ho fatto questa volta”.
Giustino ringrazia e vai avanti, che qui c’è chi almeno un premio negli ultimi anni e una nomination nel 2021 li avrebbe meritati e invece sta ancora a bocca asciutta…