Gossip
Niccolò Centioni: “Mi candido ogni anno per il GFVip, ma non gli interesso”
Fabiano Minacci 08/06/2023

Idolo de I Cesaroni, l’attore Niccolò Centioni è stato per circa un decennio lontano dalle scene. La sua storia è finita pure a Domenica Live dove lui stesso ha confessato di aver vissuto a Londra facendo il lavapiatti.
“Ero diventato uno dei protagonisti, ma dopo quell’esperienza la tv mi ha dimenticato. Ho fatto anche Pechino Express, poi il deserto, il nulla. Mi sono ritrovato smarrito, da solo, nessuna chiamata da nessuna produzione. Ho provato a contattare tutte le persone possibili, ma niente. Sono andato in Inghilterra e sto facendo il lavapiatti”.
Quando recitava ne I Cesaroni era poco più che un ragazzino, ma a quanto pare fece una bella impressione a Claudio Amendola che l’ha voluto nella sua fiction Il Patriarca, andata in onda questa primavera su Canale 5. A parte questo, però, il sogno di Niccolò Centioni è quello di ottenere di nuovo una popolarità ormai persa, farsi un gruzzoletto di soldi e provare a ricominciare. Come? Con un reality show.
Niccolò Centioni: “Mi candido ogni anno per il GFVip, ma non gli interesso”
“Se mi piacerebbe partecipare a un reality show? Sì, ogni anno faccio domanda sia per il Grande Fratello Vip sia per L’Isola dei Famosi, però non mi hanno ancora preso in considerazione” – ha dichiarato fra le pagine di NuovoTv – “Forse perché non ho conoscenze in quel mondo lì.
Non ho contatti in tv, sono stato ospite solo da Barbara d’Urso. Inoltre non conosco personalmente nessun concorrente del GFVip: credo che senza collegamenti particolari non si possono creare dinamiche interessanti. Forse per questo non interesso agli autori. […] Sono così motivato che farei di tutto! Credo che il pubblico sarebbe curioso di scoprire chi si nasconde dietro al mio personaggio de I Cesaroni e per me sarebbe l’occasione perfetta per raccontarlo”.
Il candidato ideale per la versione del GFVip di Alfonso Signorini con un po’ di famosi e un po’ di sconosciuti.