Netflix al centro di una polemica per il film Cuties: ecco il video incriminato

#CancelNetflix è trend topic

10 Set 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

La cancel culture ha colpito anche il colosso dello streaming Netflix in seguito alla pubblicazione del film francese Cuties. #CancelNetflix è infatti balzato fra i trend topic di tutto il mondo ed il motivo è semplicemente uno: l’accusa di aver ses*ualizzato delle adolescenti.

Ma andiamo con ordine.

Da ieri su Netflix è stato pubblicato un film francese, Cuties, diretto dalla regista Maïmouna Doucouré. Il film racconta la storia di Amy, un’adolescente parigina originaria del Senegal che vive un dualismo fra vita domestica e vita scolastica: in casa deve fare i conti con una famiglia musulmana, un padre bigamo ed una madre sottomessa, mentre a scuola è amica di ragazze francesi che vivono da occidentali fra ciocche colorate, ombelichi scoperti e primi amori.

Amy, rispecchiandosi maggiormente nella cultura occidentale, inizia ad imitare le sue amiche fin quando non diventa la BFF di Angelica, che ha il gruppo delle Mignonnes (le Cuties del titolo), una crew di ballerine che twerkano e danzano su musiche hip hop.

Personalmente non ho ancora visto il film, ma a finire sotto accusa sono state un paio di coreografie considerate un po’ troppo spinte ed ammiccanti, soprattutto se fatte da attrici che nel film interpretano adolescenti di 11 anni.

Cuties, le scene incriminate che hanno dato il via alla protesta

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!