Netflix: Claudia Gerini interpreta Jessica di Viaggi di Nozze 27 anni dopo

26 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Viaggi di Nozze è uno dei film più belli di Carlo Verdone e nonostante sia uscito ben 27 anni fa i personaggi protagonisti sono tutt’ora famosi. I più amati sono senza dubbio Ivano e Jessica, interpretati rispettivamente da Carlo Verdone e Claudia Gerini.

Ivano e Jessica sono due coatti romani arricchiti che sperperano tutti i soldi fra matrimonio e viaggio di nozze al grido di ‘o famo strano‘. E lo fanno davvero ‘strano’ fra piscine, macchine e posti pubblici. Lui sempre con gli occhiali da sole, lei sempre con la gomma da masticare e il broncio.

“Jessica” è stata riesumata da Netflix che ha chiesto a Claudia Gerini di interpretarla nuovamente per il promo della nuova stagione di Stranger Things. Nel video vediamo Jessica – con la gomma da masticare – che chiacchiera al telefono con Ivano per programmare un nuovo viaggio di nozze in occasione delle nozze d’argento. Luogo? Ovviamente Hawkins, città dove è ambientata la serie.

Il cartellone sullo sfondo ‘O FAMO STRANGER vero colpo di genio.

Claudia Gerini, Carlo Verdone pubblica la locandina originale del film con lei

Nonostante il film sia uscito 27 anni fa, proprio qualche giorno fa Carlo Verdone ha pubblicato su Instagram la locandina originale del film, poi cambiata in corso d’opera.

“Questo fu il primo manifesto di Viaggi di Nozze.
Venne usato per l’affissione estiva come anticipazione per l’ uscita a Natale. Lo avevo concepito con il grande fotografo Pino Settanni. Per me era perfetto. Elegante per una commedia. E invece, come al solito, la voglia di esser “popolari” portò produzione e distribuzione a cambiarlo. Facendone uno dozzinale secondo me. Fu un gran dolore. Più cercavo di alzare la qualità e più avevano paura che non fosse commerciale.
Vi regalo questa rarità che un giorno, quando sarà, farà parte di un bel museo di oggetti, poster, scritti e foto sconosciute della mia carriera.
Buona domenica a tutti.
Carlo Verdone”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!