Cinema
Nel film di Checco Zalone anche Martina Miliddi di Amici
Fabiano Minacci 27/12/2025

Nel nuovo film di Checco Zalone (che ha già infranto numerosi record tranne nel comune di Bellano, ma di questo ve ne ho già parlato), ci sono anche un po’ di volti noti al grande pubblico e non certo perché attori affermati, anzi. Abbiamo visto Mariana Rodriguez del Grande Fratello Vip, Martina Colombari reduce da Ballando con le Stelle e pure Martina Miliddi, ballerina di una passata edizione di Amici, qua chiamata come protagonista femminile del video La Prostata Inflamada, mandato durante i titoli di coda a fine film. L’avevate riconosciuta?
Ha partecipato alla ventesima edizione di Amici, arrivando al serale ma venendo eliminata nelle prime puntate. Dopo quell’esperienza, per anni ha fatto parte del corpo di ballo di Battiti Live e di VivaRai2 di Fiorello; ma è indubbio che questo approdo al cinema rappresenti la più grande occasione della sua carriera, nonostante sia solo un cameo. Il video, diretto da Gennaro Nunziante, ha anticipato l’uscita di Buen Camino ed è, come già scritto, mandato durante i titoli di coda al termine della proiezione.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Nel film di Checco Zalone, Martina Miliddi interpreta se stessa, ovvero una ballerina. Il mondo della danza, come sappiamo, l’ha in qualche modo “salvata”, dato che considera la sua maestra di danza il suo unico genitore. “Quando mi torna in mente mio papà e mi manca danzo. Quando ero una bambina mi guardava sempre ballare e si commuoveva. Adesso spero che mi stia guardando per quella che sono ora. Mia madre? Il nostro rapporto è molto complicato. Diciamo che è un legame in silenzio, non vorrei che facesse più parte della mia vita. Anche perché la mia vera mamma è la mia maestra di danza, che mi ha fatto da mamma e papà”, le sue parole in una passata intervista a Verissimo.








