Natalia Estrada racconta cosa fa adesso e se tornerà in tv dopo 20 anni
04 Set 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti
Chi come me è cresciuto a cavallo tra gli anni 90 e 2000 si ricorderà sicuramente di Natalia Estrada, della sua storia con Giorgio Mastrota, di La Sai L’Ultima, Paperissima e Beato tra le Donne. Nel 2004, dopo aver partecipato a decine di programmi e film, Natalia Estrada però ha deciso improvvisamente di dire addio alla televisione. Da allora la showgirl non si è più fatta vedere sul piccolo schermo. Difficilmente la rivedremo, infatti in una recente intervista la Estrada ha dichiarato di essersi ritirata ‘nel momento giusto’.
“Quando mi vedono in giro mi dicono ‘perché non torni in televisione’. Io dico sempre ‘signora io sono qui, mi baci e mi abbracci qui’. Per me è molto bello sentire le persone che vogliono che torni in tv e faccia qualcosa. Una delle cose più belle che mi dicono e che gli manca la mia simpatia e il mio sorriso. Sono tutte cose che mi fanno molto felice e contenta. Non mi fanno venire la nostalgia di tornare in tv però. Credo di aver smesso in un momento giusto. Penso che uno deve capire quando dire stop per non inflazionarsi e non andare oltre, per non iniziare a dire di sì a cose che non ama”.
Non sono totalmente d’accordo con Natalia, secondo me 20 anni fa aveva ancora molto da dire e da dare alla tv, ma evidentemente ha trovato la serenità lontano dalle telecamere.
Con questa risposta #NataliaEstrada dimostra la sua intelligenza. Manca tanto al suo pubblico, proprio perché è stata brava a smettere nel momento giusto. Ha lasciato un buon ricordo, non è cosa da poco!
Le auguro di essere felice, qualsiasi cosa lei voglia fare nella vita. pic.twitter.com/RiPZU8rxnB— L’avvocato di Tvr Voxon (@peppevhs) September 4, 2022
Natalia Estrada: ecco cosa fa adesso.
Al Corriere della Sera Natalia Estrada ha rivelato di aver ricevuto offerte allettanti per un suo comeback. Nonostante questo però la conduttrice resta lontano dal piccolo schermo e continua a dedicarsi all’equitazione.
“Una, nessuna, centomila. Da anni mi occupo di cavalli, una passione sanguigna. Tanto quanto il desiderio di capire profondamente il loro comportamento e il modo che hanno, misterioso, di comunicare tra loro. Tutto questo mi ha portato ad approfondire in maniera compulsiva. Ho viaggiato in lungo e in largo e conosciuto il mondo da un’altra prospettiva. Grazie ai cavalli ho anche incontrato l’amore della vita, Drew (Mischianti, ndr): per loro ho deciso di voltare pagina e dedicarmi soltanto all’arte dell’equitare. Perché sì, l’equitare è un’arte che, oltretutto, ha molte analogie con la danza classica, il mio universo sin da bambina.
Nel tempo ho trovato la giusta dimensione. Ho continuato a cercare, insieme a loro, l’armonia e la semplicità, la purezza e l’eleganza, l’equilibrio e la bellezza. I cavalli aiutano a prendere atto dei nostri punti deboli e della forza interiore. Lontano da speculazioni esistenziali, ci tengono ancorati alla natura, alla Terra con la T maiuscola, a quello che veramente conta: l’amore».
Se tornerò in tv? Vedo un futuro con le città in lontananza, senza muri intorno, senza sale prova, senza cene di lavoro, senza luci artificiali, senza routine, senza scadenze forzate. Dalla tv continuo a ricevere l’affetto e la nostalgia che programmi e film hanno lasciato nel cuore della gente, ma credo proprio che quella tappa durata ben 20 anni della mia vita — il primo programma tv in Spagna a 17 anni — si sia chiusa elegantemente e del tutto, anche se in questi ultimi mesi ci sono state offerte molto allettanti”.