Tv
Nancy Brilli sul bonus lutto animale domestico: “Senza parole per ciò che ha detto Selvaggia”
Fabiano Minacci 09/10/2025

“Sapevo che mi toccava essere la cinica del gruppo. Se dovesse morire il mio gatto non mi aspettate perché vado sul ponte dell’arcobaleno con lui, tanto merito a Nancy per essere qui, però non può esserci il bonus lutto animale domestico“, sono queste le parole che Selvaggia Lucarelli ha usato per commentare la coreografia di Nancy Brilli fatta durante la seconda puntata di Ballando con le Stelle. Il riferimento era alla morte di Margot, il golden retriever dell’attrice, venuto a mancare pochi giorni prima, motivo per cui ha avuto meno tempo per preparare la coreografia. (Qua il video).
“Non mi aspettavo una frase del genere” – ha commentato Nancy Brilli al settimanale Gente – “Mi ha lasciata senza parole, anche perché io non avevo chiesto sconti a nessuno. Sebbene fossi fuori fase e avessi il magone, ho ultimato il ballo. È strano che sia emerso un commento così infelice da una donna come Selvaggia, che ama gli animali e che ha sempre un uso sapiente delle parole. È stata una battuta venuta male. Ma ha generato tante testimonianze di solidarietà. La sera, arrivata a casa, ero esausta ma sono stata travolta da messaggi che mi hanno scaldato il cuore“.
In merito ai commenti dei giurati, Nancy Brilli ha precisato di non aver timore di loro. “Io faccio del mio meglio, ascolto ciò che mi dicono e se c’è da replicare lo faccio con garbo e rispetto. Ovvio che tengo a raggiungere un buon punteggio. Diciamo che il più coerente tra ciò che dice e il voto che esprime è Zazzaroni. Carolyn Smith è l’esperta assoluta, giudica la performance e il ballo, e mi rimetto a lei. Lucarelli, Mariotto e Canino hanno un’indole un po’ più provocatoria e va bene così”.
L’attrice ha poi concluso parlando di Milly Carlucci. “È favolosa e gentilissima con tutti. A volte penso che non esistano solo le tre sorelle Carlucci, ma ci siano anche le tre gemelle Milly, nel senso che lei è sempre presente su tutti i fronti possibili: dalla coreografia ai costumi, dalle luci, alle clip. E questo suo modo di non lasciare nulla al caso è un importantissimo ingrediente del successo del programma, che ha un pubblico ampio e davvero trasversale“.