Tv
Nancy Brilli su Milly Carlucci: “Lei vuole il sangue, è la mente”
Anthony Festa 13/11/2025

Per sei puntate i giurati di Ballando Con le Stelle hanno consigliato a Nancy Brilli di sbloccarsi e di lasciarsi andare, sabato scorso la concorrente l’ha fatto e ha anche ricevuto dei complimenti. Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto hanno detto all’attrice che sembrava antipatica, ma che nella sua ultima performance e nella clip l’hanno trovata più leggera e libera.
Nancy a Ballando Segreto ha ripensato al commento di Selvaggia e Mariotto e si è chiesta se la Lucarelli nella vita privata sia come appare dietro al bancone dei giurati: “Mi è stato detto che sono antipatica, già, infatti ho costruito 40 anni di carriera sul fatto di essere antipatica. L’hanno detto tutti e due (Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto), i miei amatissimi. Che poi Selvaggia mi fa pure simpatia, voglio dire, una che sceglie nella sua vita di fare la cattiva, ha scelto un personaggio, vuole fare Grimilde e fa Grimilde. Lei si è identificata in quella cosa lì. Sarei curiosa di vedere se nella vita privata il personaggio corrisponde alla realtà, poi invece vedo i gattini, il fidanzato innamorato, insomma, tutta una serie di cose che smentirebbero l’atteggiamento da cattiva. Chi lo sa se Grimilde ha un cuore? Diciamo che fa di tutto per nasconderlo e ci riesce anche piuttosto bene. Però sono certa di sì“.
Nancy Brilli e i consigli di Milly Carlucci: “Attingi dal personaggio della cattiva”.
Milly Carlucci ha preso le parti di Selvaggia Lucarelli, spiegando perché il suo ruolo a Ballando è così importante: “Il personaggio della cattiva è un personaggio interessante. Voglio dire, anche nei film è importante“.
Nancy ha replicato tirando in ballo il ruolo che sta interpretando a teatro: “A me lo dici? Sto facendo a teatro una cosa dove sono un essere terrificante, sono cattiva, avida, manipolatrice, arrampicatrice sociale, ladra, forse anche assassina“.
La Carlucci ha consigliato all’attrice di prendere spunto dal personaggio che interpreta a teatro, per rispondere alle provocazioni dei giurati: “Beh, allora scusa, attingi da quel personaggio lì quando sei davanti alla giuria. Guarda che sarebbe divertente. Perché quasi nessuno ha quella velocità di pensiero per replicare al loro tono. Prima stavo commentando la battuta più incredibile che ha detto Selvaggia la settimana scorsa, che non era su di te, ma era su Rossella Erra. Veramente epica come battuta. Come si dice, “ne uccide più la lingua che la spada”. Una battuta seppellisce tutti. Questo è il fatto e credo che tu ne sia capace“.
A quel punto la Brilli con ironia ha accusato la conduttrice di nascondersi dietro alla sua aria da fata madrina, per spingere i concorrenti nella tana del lupo (la giuria): “Guardatela, guardala, la vera mente. Io ti amo, perché tu sei la fatina buona, ma in realtà tu vuoi il sangue. Sì vuoi il sangue, le mani sporche di sangue. Sì è Milly Carlucci che vuole il sangue“.
Milly ha cercato di giustificarsi e si è arrampicata sugli specchi: “No, a me dispiace quando i nostri concorrenti, che poi hanno la capacità di mettere la firma, invece si fanno firmare dagli altri. E allora questo è un peccato perché secondo me è un’occasione perduta di farsi conoscere fino in fondo dal pubblico per la persona brillante che sei. Non lasciare l’ultima parola della giuria è una piccola soddisfazione che si può prendere il concorrente, ma in senso umoristico, in senso di battuta leggera, non di sangue“.
La verità è che la Carlucci ci conosce, sa bene che il pubblico di Ballando Con le Stelle ama i duelli tra concorrenti e giurati, tanto quanto le esibizioni in pista.









