Tv
Nancy Brilli fuori da Ballando con le Stelle dopo la manovra di Rossella Erra: la sua reazione
Fabiano Minacci 07/12/2025

La decisione di Rossella Erra di assegnare il proprio tesoretto a Emma Coriandoli ha fatto sì che Nancy Brilli scivolasse fuori dal podio a Ballando con le Stelle, perdendo così la possibilità di sfidare Paolo Belli per l’ultimo posto libero per rientrare in gara.
Come noto, il terzetto selezionato dai giudici per il ripescaggio — che, dopo una serie di sfide e incastri, avrebbe permesso a due di loro di tornare in gara — era composto da Francesca Fialdini, Paolo Belli e Nancy Brilli. Grazie al tesoretto di Rossella Erra, però, Emma Coriandoli è riuscita a scalare la classifica e a inserirsi nel trio, a discapito proprio di Nancy Brilli, scivolata così in quarta posizione.
Rossella Erra al centro di una polemica, l’attacca pure Luxuria #BallandoConLeStelle https://t.co/Fxe8HfFiVb
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 7, 2025
Nancy Brilli, la reazione
Insomma, che al primo giro rientrasse Francesca Fialdini era cosa scontata e nota a tutti, la vera sfida ci sarebbe stata fra Paolo Belli e Nancy Brilli: una sfida mai vista perché il tesoretto ha stravolto tutto e ha permesso al cantante di vincere facile sulla signora Coriandoli. Una scelta che Rossella Erra ha preso di strategia, come confessato in tv: “Quando ci sono i voti social e i voti della giuria io mi faccio i miei calcoli e questo è il risultato. Poi vedrai“. Nancy Brilli, pubblicamente, non ha commentato l’accaduto, limitandosi a condividere sui social alcune delle risposte dei suoi fan alla domanda che aveva posto: “Che ne pensate della mia eliminazione?“.
Questi alcuni commenti che l’attrice ha condiviso: “I tuoi voti social di gran lunga superiori a quelli della Coriandoli, un mah enorme“; “Ingiusta far passare Coriandoli, è stata una cavolata. Pilotata? Mah!“; “Assolutamente ingiusta, anche grazie alla signora Erra“; “Per colpa di Rossella Erra ci avete rimesso voi”; “Assolutamente ingiusta“; “Ma guarda, senza parole, scelta della Erra ingiusta e senza senso“. Insomma, anche senza dire niente, è chiara la sua posizione. Paolo Belli, che sulla pista da ballo non brilla particolarmente e che nella puntata di ieri ha ottenuto gli stessi voti di Nancy Brilli, è riuscito a passare alla puntata successiva grazie a una sfida diretta con Emma Coriandoli. Ma se si fosse trovato a sfidare Nancy Brilli, la situazione sarebbe stata diversa?










