Tv
Nancy Brilli dopo l’eliminazione: “Carne da macello, figli e figliastri”
Fabiano Minacci 08/12/2025

L’esperienza di Nancy Brilli a Ballando con le Stelle si è conclusa nell’undicesima puntata, quando nel ripescaggio i giudici (anzi, più precisamente Rossella Erra) hanno preferito la signora Emma Coriandoli, escludendola dalla gara.
Un’esperienza che l’attrice ricorda come ‘assai divertente’ ma anche piena di punti interrogativi e coni d’ombra, come quando le è stato chiesto di cambiare una coreografia perché altrimenti sarebbe risultata ‘troppo brava’ per quel genere di puntata.
“Un viaggio. Accidentato, ma pieno di cose” – ha esordito così Nancy Brilli nel suo ricordo pubblicato su Instagram – “Il primissimo giorno avevano detto: “Ti è chiaro, no, che non è una gara di ballo?” E infatti avevo un jive fortissimo che mi è stato cambiato perché sennò sembrava “Che me lo fossi portato da casa, tanto è buono. Bisogna fare un percorso”. E poi: “Tu farai il viaggio dell’eroe”. Lo hanno detto a tutti, però, si sa: l’eroe vince, cade, si rialza, subisce le angherie dei cattivi, affronta tradimenti, viene sacrificato per altri calcoli. Combatte fino all’ultimo ma poi muore. Con onore, ma quello, fa“. E infatti l’attrice è “morta” nel corso dell’undicesima puntata su decisione di Rossella Erra che lei ha descritto in questo sfogo come un soldato che ha eseguito ordini dettati da un generale.
“Sono i generali, nelle retrovie, al sicuro, come in tutte le guerre, a decidere le strategie. Accetto il gioco, va bene così. Mi sono divertita? Assai. Ho capito perché sono stata corteggiata così assiduamente per poi essere trattata in un modo tanto opinabile? No. Sensazione di essere carne da macello? Un po’ si. Figli e figliastri? Decisamente si. Ho imparato una cosa nuova, e questo è più di tanto. Soprattutto, sono entusiasta dell’affetto del pubblico. Ehi, gente, grazie. Il vostro affetto è qui con me, mi sostiene e mi placa. Ora riposo, e domani è un altro giorno. Un giorno bellissimo“, ha concluso. Insomma, a Milly Carlucci saranno sicuramente fischiate le orecchie.
Nancy Brilli, i fan contro Rossella Erra: tutti i commenti che lei stessa ha pubblicato
Qualche giorno fa nelle sue storie di Instagram Nancy Brilli ha condiviso alcune delle risposte dei suoi fan alla domanda che aveva posto: “Che ne pensate della mia eliminazione?“. Questi i commenti che l’attrice ha condiviso: “I tuoi voti social di gran lunga superiori a quelli della Coriandoli, un mah enorme“; “Ingiusta far passare Coriandoli, è stata una cavolata. Pilotata? Mah!“; “Assolutamente ingiusta, anche grazie alla signora Erra“; “Per colpa di Rossella Erra ci avete rimesso voi”; “Assolutamente ingiusta“; “Ma guarda, senza parole, scelta della Erra ingiusta e senza senso“.
Nancy Brilli fuori da Ballando con le Stelle dopo la manovra di Rossella Erra: la sua reazione https://t.co/qynoHDmiuL #BallandoConLeStelle
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 7, 2025








