Myrta si sbilancia sulla copertina di Chiara Ferragni Joker: “Cosa penso”

08 Mar 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Myrta sulla cover de L'Espresso

Nell’ultima puntata di Pomeriggio5 Myrta Merlino ha parlato della famosa copertina de L’Espresso con Chiara Ferragni in versione Joker. In studio tra gli opinionisti c’era anche Jane Alexander, che ha minimizzato la polemica e ha spiegato che non andrebbe tirato in ballo l’otto marzo o il fatto che Chiara Ferragni sia una donna, aggiungendo poi che negli anni ci sono state cover più forti di questa.

“Diciamo che negli anni di copertine così se ne sono viste tante. Poi credo che è ovvio che L’Espresso abbia deciso di pubblicarla oggi che è l’otto marzo. Sapevano che se ne sarebbe parlato, sapevano che sarebbe diventato un caso e in questo senso è una roba un po’ di marketing. Però se tu sei una donna così importante da finire sulla copertina de L’Espresso e noi l’otto marzo parliamo di parità ed uguaglianza. Bene, l’uguaglianza passa anche da queste cose qui. Passa anche dall’avere la copertina sull’Espresso con la faccia truccata da Joker. E poi onestamente di cover di questo tipo ce ne sono state anche di più forti e orribili. Io tempo fa ne ho vista una con Silvio Berlusconi che aveva i denti da Dracula e c’era scritto qualcosa sul sangue. Roba brutta, ce ne stanno di brutte”.

Myrta Merlino e il suo commento sulla copertina de L’Espresso.

Non appena Jane ha finito di esprimere il suo pensiero, Myrta ha confessato che avrebbe trovato ‘troppo forte’ la copertina in questione, anche se avesse avuto un uomo come protagonista: “Io personalmente non ho nulla da dire sul fatto che lei sia una donna e che oggi è l’otto marzo. Se si fosse trattato di un uomo l’avrei trovata comunque un po’ troppo sono sincera“.

In collegamento Antonio Caprarica invece ha concordato con Jane Alexander: “Anche io non parlerei di femminismo, di donne e festa della donna. Sono cose diverse da non unire in questa situazione specifica“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!