Myrta Merlino parla del tavolo di Pomeriggio 5: “L’ho voluto io così, ecco perché”

02 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

tavolo di myrta merlino

Il tavolo è una colonna portante dello spin off di Che Tempo Che Fa e negli anni lo è diventato anche de La Vita in Diretta che si poggia sopra una grossa ‘V’ con al centro Alberto Matano. Da quest’anno, però, è comparso anche nello studio di Pomeriggio 5. Un complemento d’arredo fortemente voluto dalla stessa conduttrice.

“Vi parlo per un secondo di questo meraviglioso tavolo, quest’isola” – ha esordito Myrta Merlino prima di presentare i suoi ospiti – “Per me non è un tavolo, è una sorta di isola che mi piace da morire, vi dico la verità. L’ho voluto così, ho voluto questo cinque e mi piace l’idea che diventi un approdo per me e i miei ospiti. Qui arrivano le notizie, arrivano le suggestioni. E noi da qui cerchiamo di ragionare con calma in quest’oasi che abbiamo creato al centro dello studio”.

 

La presenza del tavolo era stata preannunciata dalla conduttrice già fra le pagine di Tv Sorrisi & Canzoni.

“La vera novità è che un anno fa iniziavo, sono entrata in punta di piedi perché era un’esperienza mai fatta prima. Adesso sono preparata e anche più strutturata. Se ci saranno dei cambiamenti nel programma? Certo a partire dallo studio che sarà più vivace e vivo, poi al centro vedrete che ci sarà un oggetto particolare e intorno a questo succederanno tante cose e si avvicenderanno delle persone. Ritroveremo poi vecchi amici che abbiamo visto nella passata edizione, come Eleonora Giorgi, ma anche nuovi personaggi. Resta lo spazio dedicato alla cronaca nera, che porterà con fatti verificati, professionalità e onestà. Rivedremo Antonio Caprarica, parleremo dei reali, ma soprattutto delle elezioni americane, perché in qualche modo sono come una sorta di romanzo popolare. Abbiamo una donna emancipata e forte come Kamala Harris e dall’altra parte il maschio maschilista Donald Trump che si contrappone a lei”.

Ecco com’è il nuovo tavolo di Pomeriggio 5:

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!