logo

Tv

Myrta Merlino, tensioni a Pomeriggio 5? “Mi arrabbio, è un mio difetto”

Fabiano Minacci 29/12/2024

article-post

Myrta Merlino, intervistata dal Corriere della Sera, ha commentato le accuse che le sono state rivolte nel 2022 (quando ancora conduceva su La7 il programma L’Aria Che Tira), in merito al suo comportamento etichettato come “incivile e maleducato” nel backstage della trasmissione. “Quelli sono pettegolezzi messi in giro da un mio ex assistente di studio“, ha precisato. Ma un po’ di tensione ci sarebbe anche negli studi di Pomeriggio 5. “Se nei momenti concitati della diretta tu che dovresti aiutarmi non sei pronto, non mi rispondi in fretta, non mi passi il foglio che ti ho chiesto, mi arrabbio, perdo la pazienza, è il mio difetto. Ma zero rancore. Sono buona. Dimentico tutto. Non cerco vendette. Come dice Tardelli, quello che succede in campo resta in campo. Vale anche per me. Apprezzo chi mi tiene testa, non amo gli yes man”.

In merito a un suo ipotetico ritorno a Pomeriggio 5 anche il prossimo anno, per la sua terza volta consecutiva, Myrta Merlino non ha risposto. “Mah, Delogu e Crippa mi ripetono: ‘Per noi sei un’istituzione’. Dall’azienda ricevo grandi attestati di stima. Ma sa come va. Mi siedo un momento qui fuori dagli studi al Palatino, qualcuno mi fotografa e racconta: ‘La Merlino è pronta per la panchina’”. Accetterà di tornare? Quel che è certo è che le tante assenze fatte le rivendica tutte. “Sono mancata per la laurea di mia figlia. E lo rivendico. Sono umana. La tv ti dà tanto, però ti toglie pezzi di vita, alla mia età è giusto riprendersi qualche spazio per sé“.

Myrta Merlino: “Perché mi chiamo così”

Mi chiamano tutti Myrta, nessuno per cognome. Mamma ha deciso di chiamarmi così, era appassionata di mitologia greca. Myrta sta per Myrtos . E mi è andata anche bene, perché papà voleva chiamarmi Orsetta. Non volevano che facessi televisione. Si sono rattristati, ma poi mamma si è appassionata. Mi faceva critiche e complimenti, se piacevo a lei ero sicura di essere andata bene“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myrta Merlino (@myrtamerlino)

Potrebbe interessarti anche